Pulire il pavimento è sicuramente una delle faccende domestiche più noiose e difficili. Sebbene sia facile rimuovere lo sporco che si accumula sulla sua superficie, ravvivare le fughe ed evitare di lasciare aloni è un altro discorso.
Lo sporco che si accumula tra le fughe , quasi sempre un misto di polvere, residui e muffe, le scurisce fino a farle perdere completamente il colore originale. Il risultato è un pavimento che, seppur nuovo, sembra subito vecchio.
I prodotti per la pulizia convenzionali, quelli che normalmente acquistiamo per lavare il pavimento , non sono sicuramente adatti alla pulizia delle fughe.
Di seguito vi suggeriamo il consiglio più efficace per schiarire lo stucco nero e pulire il pavimento.
Tutto ciò di cui hai bisogno è bicarbonato di sodio, una spugna e un po’ d’acqua.
Versare il bicarbonato di sodio in un contenitore, aggiungere acqua e versarlo sul pavimento. Strofinare con la spugna esercitando una leggera forza tra le fughe, quindi passare lo straccio come di consueto.
Non è necessario utilizzare un prodotto per la pulizia. Al contrario, utilizzare un po’ di aceto in alternativa al detersivo per pavimenti aiuterà a disinfettare le superfici e a profumare la casa.
Vedrai che con questo semplice accorgimento le fughe del pavimento torneranno come nuove.