Pavimento come nuovo con 2 semplici ingredienti
Pavimento lucido: usa questi 2 ingredienti e tornerà come nuovo. Li hai già in cucina!
Avere un pavimento sempre lucido e brillante non è certo cosa da poco, quindi oggi vedremo come far sembrare il nostro pavimento come nuovo con 2 semplici ingredienti .
Quando scegliamo qualcosa, la prima cosa che attira la nostra attenzione sono i pavimenti. Il pavimento è un arredo essenziale e come un mobile prezioso, tende a dare un tocco in più alla nostra casa.
I materiali sono vari , marmi, ceramiche, pavimenti in cotto, parquet.
Al supermercato possiamo trovare detersivi per pulire tutti i tipi di pavimenti, ma se vogliamo vedere il nostro pavimento come nuovo, avremo bisogno di 2 semplici ingredienti: aceto bianco e detersivo liquido per i piatti .
Vediamo quindi come procedere per rendere il nostro pavimento come nuovo .
Facciamo risplendere il nostro pavimento
Come sappiamo, l’aceto bianco , ingrediente che solitamente abbiamo in casa, è un ottimo alleato per le pulizie domestiche, è infatti un disincrostante, uno smacchiatore, un detergente. Inoltre, è sicuramente un detergente leggermente aggressivo, applicabile per questo su molte superfici.
Ottimo anche il detersivo per piatti , molto utilizzato per la ceramica perché ha ottime proprietà smacchiatrici, ideale anche come sgrassatore. Vediamo quindi come unire questi due ingredienti per avere un ottimo alleato per la pulizia dei pavimenti.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un secchio d’acqua , preferibilmente calda, in cui verseremo mezzo bicchiere di aceto , e 2 gocce di detersivo per i piatti . Poi possiamo aggiungere gocce di essenza a nostro gusto per dare alla miscela l’odore che più ci piace.
Utilizzando questo composto per la pulizia quotidiana, non solo avremo pavimenti lucidi, ma potremo anche sbiancare le tanto odiate fughe tra le piastrelle, che solitamente tendono all’ingiallimento.
Una buona igiene del pavimento è essenziale per garantire un ambiente sano . Se si hanno bambini, è ancora più importante garantire la pulizia e utilizzare prodotti atossici che, a contatto con la pelle, non creino reazioni.