Pavimento molto pulito e senza aloni con un detergente fai da te che pulisce le fughe

Probabilmente hai già in casa tutto il necessario per realizzare un  efficace lavapavimenti fai da te  . Questa soluzione funziona su quasi tutti i tipi di pavimentazione e ci permette di risparmiare denaro guadagnando salute.

Ci sono tantissimi vantaggi nell’usare un  detergente naturale per pavimenti  . Il primo è senza dubbio la possibilità di pulire più superfici con un’unica soluzione, senza dover acquistare tanti prodotti diversi, e gli altri li elencheremo di seguito.

Migliore qualità dell’aria  . I prodotti per la pulizia commerciale contribuiscono in modo significativo all’inquinamento atmosferico nelle nostre case. Per le persone con allergie o asma, la qualità dell’aria interna è fondamentale per una buona salute.

Più risparmio  . I prodotti per la pulizia della casa non sono economici e poterli sostituire con ingredienti naturali che magari abbiamo già in casa ci fa risparmiare denaro.

Efficace su tutte le superfici  . Essendo completamente naturale e non aggressivo, questo detergente fai da te è efficace su tutte le superfici, come laminato, legno, vinile, ceramica, porcellana, marmo e cemento.

Gli ingredienti per  il detersivo fai da te  sono molto semplici. L’aceto bianco disinfetta e rimuove lo sporco, l’alcool denaturato a 70 gradi accelera l’evaporazione e previene le macchie, il sapone liquido per i piatti scioglie lo sporco, anche quello che si accumula tra le giunture, e pulisce, mentre gli Oli Essenziali elimineranno l’odore dell’aceto e doneranno un gradevole aroma al detersivo.

Come preparare il detersivo per il bucato

  • mezzo litro di acqua tiepida
  • 150 ml di aceto bianco
  • 60 ml di alcool denaturato a 70 gradi
  • 1 cucchiaino di detersivo per piatti
  • Da 5 a 10 gocce di olio essenziale a scelta

Per usarlo in un flacone spray è sufficiente versare tutti gli ingredienti e agitare bene. Spruzzare direttamente sul pavimento e pulire con un panno umido.

Per utilizzarlo in un secchio, moltiplicare tutti gli ingredienti per 4. Se dopo la pulizia è rimasto del detersivo, buttarlo via e non conservarlo.

Potrebbe piacerti...