Chiunque abbia o abbia mai avuto animali domestici sa quanto amore siano capaci di dare. Sono membri della famiglia a tutti gli effetti, ma prendersene cura richiede pazienza e, perché no, di rimboccarsi le maniche, anche perché lasciano, ad esempio, i peli sui vestiti.
Soprattutto durante la stagione estiva, i nostri fedeli amici a quattro zampe rilasciano pelo in quantità industriale. La causa fisiologica è la muta, che si verifica due volte all’anno. In tal caso è uniforme e avviene quando arriva il freddo e quando si avvicina l’estate. I peli vecchi o danneggiati vengono perduti per lasciare spazio a quelli nuovi.
Peli sui vestiti: come toglierli facilmente
In molti spazzolano i capi prima di lavarli ma in realtà è sufficiente disporre delle classiche spugnette da cucina. Oltre ad adoperarle tra i fornelli, cerca di usarle qui e noterai, con assoluto piacere, quanto siano adatte allo scopo.
Di sicuro è necessario passare il nastro adesivo prima di metterlo dentro la lavatrice, così da rimuovere la maggior parte dei peli sui vestiti. Ti sarà sufficiente appoggiare una striscia di nastro piuttosto grande e poi ritirarla lentamente. Non esercitare troppa pressione poiché materiali come il cotone o la seta rischiano di danneggiarsi.
Altrimenti serviti della versione già fatta, vale a dire del rullo levapelucchi. Non ne hai mai sentito parlare? In pratica, è un cilindro di plastica sul quale sono montate strisce che man mano che si riempiono di peli si staccano. L’idea è davvero geniale, perciò, ti raccomandiamo di procurarti questo prodotto. In fondo, con una modica spesa riuscirai a ottenere un risultato soddisfacente.
Reperirlo sul mercato è davvero questione di un attimo: giusto il tempo di andare al centro commerciale più vicino o di far partire l’ordine dalle moderne piattaforme e-commerce. Oltretutto, le grandi catene di supermarket sono, a loro volta, attrezzate di un servizio online, con cui farsi recapitare a casa l’articolo di proprio interesse.