Penne alla Vodka

Le penne alla vodka sono una ricetta interessante che si presenta con una varietà di sapori ed è un piatto di pasta unico che puoi provare a servire per cena la prossima volta che hai voglia di pasta.

INGREDIENTI

Pasta in tubo da 1 libbra, come penne o rigatoni

3 cucchiai. burro

1/2 c. crema pesante

Sale kosher

1/2 c. pasta di pomodoro

2 cucchiai. vodka

2 spicchi d’aglio, tritati

1/2 cucchiaino. scaglie di peperoncino tritato

1 scalogno, tritato

1/2 c. Parmigiano grattugiato fresco, più altro per servire

Basilico, per servire

Passi

Prendi una padella e sciogli il budder a fuoco medio, aggiungendo l’aglio e lo scalogno, cuocendolo per circa 405 minuti fino a quando non si ammorbidisce.

Metti i fiocchi di peperoncino e il concentrato di pomodoro, mescolando spesso fino a quando la pasta e lo scalogno non sono ricoperti e l’aglio è saporito e si scurisce, di solito circa cinque minuti circa.

Metti la vodka lì dentro e mescola tutto insieme in modo che sia incorporata, quindi raschia le parti dorate dal fondo di questo, quindi spegni il fuoco.

Prendi una pentola d’acqua a un livello di ebollizione, cuoci la pasta al dente, quindi tieni due tazze di acqua per la pasta prima di scolarla per riservarla

Fate scaldare di nuovo il sugo, quindi aggiungete a questo un quarto dell’acqua della pasta, insieme alla panna, assicurandovi che sia ben amalgamato e mescolato. Metteteci dentro metà del parmigiano, facendolo sciogliere e mescolando fino a quel momento. Spegni il fuoco, mantecando la pasta che è cotta, quindi aggiungi il resto del parmigiano, quindi aggiungi altra acqua di cottura della pasta se il sugo è un po ‘asciutto. Aggiustate di sale se necessario e poi servite la pasta condita con le foglie di basilico spezzettate e il parmigiano per un primo piatto strepitoso!

Suggerimenti

Posso usare una pasta specifica che mi piace?

Anche se può sembrare che tu debba usare le penne per questo, non è necessario.

I rigatoni grassi funzionano con questo, ed è qualcosa che è ottimo per catturare più salsa, ma si chiama così perché suona meglio così. I componenti aggiuntivi e la pasta sono sicuramente una buona aggiunta a questo.

Posso usare pancetta, pancetta o prosciutto?

Puoi! Se lo fai, dovresti cuocere la carne a fuoco medio fino a quando il maiale diventa croccante e il grasso finisce per essere fuso. Rimuovilo con un cucchiaio forato, lasciandolo riposare a scolare su un piatto foderato con salviette di carta. È quindi possibile continuare la ricetta secondo necessità. Per aggiungere questo, gettalo nella pasta quando è finita prima di aggiungere il basilico e il resto del parmigiano. Con questo, vorrai anche aggiustare il sale, poiché il maiale sarà piuttosto salato, e dovresti assicurarti di aspettare fino a quando non viene aggiunto prima di regolare i livelli salati di questa pasta.

Quali altre carni posso aggiungere?

Alcune persone adorano aggiungere la salsiccia italiana a questo per dargli un buon sapore. Alcune persone possono usare anche il pollo al girarrosto e può essere abbastanza facile da aggiungere se stai cercando una carne facile da incorporare.

Potrebbe piacerti...