Il peperoncino di manzo è un ottimo piatto per quelle cene in famiglia che non hai voglia di passare solo seduto a cucinare. Ecco un’ottima ricetta che puoi mettere insieme abbastanza velocemente.
INGREDIENTI
Sale kosher
1 cucchiaio. olio extravergine d’oliva
1/4 cucchiaino. pepe di cayenna (facoltativo)
2 cucchiai. pasta di pomodoro
1 cucchiaino. cumino in polvere
1 1/2 cucchiaio. peperoncino in polvere
1 cucchiaino. origano secco
1 1/2 libbra di carne macinata
1 (15 once) può fagioli, scolati
1/2 cucchiaino. paprica
1 (28 once) può schiacciare i pomodori
1/2 cipolla bianca grande, tritata
3 spicchi d’aglio, tritati
Pepe nero appena macinato
TOPPING
Cheddar grattugiato
Panna acida
Cipolle verdi affettate sottilmente
Passi
Per prima cosa scaldare l’olio in una pentola grande a fuoco medio. Metti le cipolle lì dentro e cuoci per 5 minuti fino a quando non si ammorbidiscono.
Metti il concentrato di pomodoro e poi uniscilo insieme. Quindi gettare la carne macinata, cuocendola fino a quando non è più arrossata. Scolare il grasso e poi rimetterlo sul fuoco.
Metti il peperoncino in polvere, l’origano, il pepe di Caienna se vuoi un po’ di calore, il cumino, la paprika e anche un po’ di sale e pepe in questa miscela. Aggiungi i fagioli rossi insieme ai pomodori schiacciati, lasciandoli bollire.
Abbassate la fiamma, lasciando sobbollire per circa 20 minuti, quindi condite con pepe e sale se necessario.
Metti questo in alcune ciotole e poi servilo subito!
Suggerimenti
Qual è la consistenza migliore per il peperoncino?
Se vuoi un buon peperoncino, vuoi che sia più simile a uno stufato e non a una zuppa, quindi assicurati che sia bello e denso.
Cosa devo fare se il peperoncino è troppo denso o sottile?
Ci sono due modi per risolvere questo problema. Perché quando è troppo sottile, dovresti aggiungere un po ‘di farina, amido di mais o farina d’avena, far bollire questo e poi lasciarlo sobbollire per circa un minuto o giù di lì fino a quando non si addensa. Puoi anche lasciarlo cuocere un po ‘più a lungo per aumentare anche il sapore.
Nel caso in cui sia troppo denso, potresti chiederti se l’hai cucinato troppo a lungo. A meno che non sia bruciato, puoi ancora salvarlo. Se ti piace condirlo a piacere, aggiungi un po ‘d’acqua mentre lo fai e condiscilo un po’. Anche il brodo di pollo e manzo funziona bene qui se vuoi condirlo, soprattutto se sei preoccupato che non abbia un buon sapore.
Cosa devo fare con il peperoncino bruciato?
Questo è raro che accada, ma si verifica. Il primo passo è assicurarsi che il peperoncino non bruciato sia fuori da lì, in modo che non abbia un sapore bruciato. Quindi scremi il peperoncino che non è bruciato e lasci solo le parti bruciate. Lascia sobbollire, aggiungi altro liquido e poi, una volta addensato, puoi continuare la cottura. Assicurati che se prevedi di usare la stessa pentola, ti sbarazzi anche dei pezzi che sono carbonizzati in modo che non abbiano quel sapore.
Il vaso deve essere coperto?
Affatto. È qualcosa che è meglio lasciare senza coperchio, poiché vuoi che il liquido si riduca, ma non vuoi che bruci. Dovresti coprire un po’ la pentola per assicurarti che il liquido non evapori troppo velocemente e anche per assicurarti che non bruci.