Cercando una proposta per un piatto davvero originale , allora ecco questi peperoni ripieni di pollo e riso. Un piatto semplice, originale e appetitoso, ed è composto da sapori che si sublimano a vicenda, questi peperoni ripieni di pollo e riso saranno perfetti da offrire ai vostri ospiti anche in occasioni speciali come il Natale, oppure, vista la velocità di esecuzione, anche per un pranzo in famiglia.
Ingredienti :
– 3 Peperoni
– Verde
– 325 Gr di straccetti di pollo
– 125 g di riso
– 2 spicchi d’aglio
– Un cucchiaino di passata di pomodoro
– Olio d’oliva
– Un cucchiaino di cumino in polvere
– Uno di paprika
– rosso
– GIALLO
– Sale grosso
– Una cipolla
– 3 pomodori
– 100 gr Comté grattugia
– Erbe provenzali
– da 8 a 10 olive giovani
– 10 Cl di brodo di pollo
– Questo
– Pepe
– 2 casse di prezzemolo a foglia piatta tritato
Preparazione :
Come preparare questi peperoni ripieni di pollo e riso?
Per prima cosa tagliate a metà i peperoni. Togliere il peduncolo, le parti bianche ei semi. Tagliare a dadini i petti di pollo.
Sbucciare e tritare finemente la cipolla, gli spicchi d’aglio. Sbucciare e tritare i pomodori. Forno a 200 gradi.
Mettere una padella a fuoco medio con una cassa di olio d’oliva, soffriggere la cipolla, l’aglio, il pollo tagliato a dadini, cospargere con erbe di Provenza, paprika, cumino, sale, pepe. Aggiungere la passata di pomodoro e i pomodori schiacciati. Cuocere a fuoco lento 5 minuti. Togliere dal fuoco.
Cuocere il riso in acqua salata. Scolalo. Snocciolare e tritare le olive nere. In un’insalatiera mescolate il pollo in padella con il pomodoro, il riso, le olive, metà del formaggio, il prezzemolo. Riempire i gusci di peperone con questa miscela.
Disporre i peperoni in una teglia da forno, irrorare con olio d’oliva, sul fondo della teglia mettere il brodo di pollo. Cuocere da 20 a 30 minuti. Cospargere i gusci di peperone con il resto del formaggio. Rimettere in forno per 15 minuti per far sciogliere il formaggio.
E ci vai! I vostri peperoni ripieni di pollo e riso sono pronti per essere mangiati!