Una buona abitudine prima di andare a letto è buttare il tè nel wc. Il motivo? Quando te lo sveleremo rimarrai scioccato!
Il bagno è un luogo da disinfettare e igienizzare in maniera costante. Ne va della nostra salute. Per pulirlo al meglio ed eliminare i cattivi odori non servono i prodotti chimici. Esistono diversi rimedi naturali adatti allo scopo.
Buttare il tè nel wc: cosa succede?
Uno dei trucchetti da porre in pratica per tenere il water in ottime condizioni consiste nel buttare il tè nel wc. Senza l’ausilio di articoli aggressivi, contenenti sostanze tossiche, te la caverai alla grande.
Ci sono delle soluzioni a impatto zero perfetti per risolvere il problema, tipo buttare la bustina di tè nel wc la sera, mentre ci prepariamo a coricarci. Il composto saprà sbiancare a dovere e disinfetterà le pareti rendendo l’acqua meno calcarea.
Il mattino successivo ti sarà sufficiente lo scopino andando a fondo e poi passandolo lungo la parte intera, nonché sotto ai bordi. Il gabinetto apparirà lucente e i cattivi odori saranno svaniti.
Poco ma sicuro, la toilette è uno dei posti in cui lo sporco tende ad accumularsi maggiormente. Ecco perché è fondamentale prendersene cura, anche al fine di scongiurare incrostazioni e le antiestetiche macchie giallastre. La conseguenza sarebbe un annidamento di germi e batteri. Il tè non rappresenta l’unica opzione naturale, sicché ci sono pure il bicarbonato, l’acido citrico, il sale, il borace e l’aceto.
Ciascuna delle metodologie appena indicate risultano valide ed efficaci. Non si corre il rischio di porre a repentaglio la salute propria e delle persone con le quali viviamo.
I trucchetti suggeriti sono davvero validi e semplicissimi da applicare e poi comportano un risparmio. Difatti, una bustina permette una pulizia accurata e continua per qualche settimana. Insomma, da ogni punto di vista è un vero affare!