Perché dovresti mettere il balsamo sulle tue piante?

Sebbene ogni specie sia diversa e richieda esigenze specifiche, la maggior parte delle piante d’appartamento hanno un denominatore comune: l’idratazione. Senza eccessi, l’irrigazione è necessaria per mantenerli in vita. Soprattutto nei periodi in cui le temperature iniziano ad aumentare. Sapevi che il balsamo potrebbe soddisfare le loro aspettative?
Pulizia delle foglie delle piante – fonte: spm
logo Pinterest
Pulizia delle foglie delle piante – fonte: spm – Fonte: spm
Suggerimento per il balsamo per piante
Il balsamo è stato inventato durante la seconda guerra mondiale. A quel tempo, gli scienziati stavano cercando un modo efficace per alleviare le ustioni. Hanno così dato vita a questo prodotto lenitivo e hanno scoperto, allo stesso tempo, che era molto utile anche per proteggere e ammorbidire i capelli.

Il che non è così sorprendente, dato che col tempo ci siamo resi conto che questo balsamo è abbastanza versatile e può essere utilizzato per molteplici scopi. Questo vale soprattutto per le piante: chi avrebbe mai pensato che potesse fungere da fertilizzante “magico” ed efficace per le vostre piante da interno?

Hai provato tutti i mezzi per pulire adeguatamente le foglie, ma senza risultati? La polvere ritorna costantemente a depositarsi lì, con tuo grande dispiacere. Quindi, forse è il momento di provare questo suggerimento. Oltre ad una pulizia ottimale, l’uso del balsamo sarà particolarmente utile per fornire una buona dose di idratazione alle vostre piante.

Fare giardinaggio
logo Pinterest
Fare giardinaggio. Fonte: Spm
Come procedere ? Applicare una piccola quantità di balsamo per capelli sulle foglie delle piante. Utilizzando un panno morbido, stenderlo generosamente sulle foglie. Noterete l’immediata comparsa di una sottile pellicola che si andrà a formare. Non rimuoverlo, è ciò che manterrà l’umidità all’interno delle foglie. Quindi, con il passare dei giorni, noterete che la polvere sarà molto meno presente sulle vostre piante.

Flacone di balsamo – fonte: spm
logo Pinterest
Flacone di balsamo – fonte: spm – Fonte: spm
Altri usi imprevisti del balsamo
Oltre alla cura dei capelli, il balsamo può fare miracoli se usato correttamente. Questa lozione per capelli può quindi essere utilizzata per l’igiene personale. A volte hai difficoltà a rimuovere i tatuaggi temporanei che sembrano sporchi sulla pelle? Ecco una soluzione semplice e veloce: basterà una noce di balsamo per rimuovere facilmente questo antiestetico segno. Allo stesso modo, la sua consistenza aiuterà a rimuovere tutti gli adesivi appiccicosi molto facilmente e soprattutto in modo pulito.
Piccola carenza di schiuma da barba? Anche il balsamo farà il trucco. In più, sarà più preciso e trarrà beneficio dal mantenere la pelle ben idratata. Vuoi tingere i capelli? Sappiate che il balsamo può essere utile per allineare le radici in modo da proteggere meglio la pelle dalla tinta. E, appunto, per rimuovere le macchie rimaste, basta strofinare leggermente con questo prodotto e tutto scomparirà in un batter d’occhio!
Per favorire l’ammorbidimento delle cuticole delle unghie, in modo da rimuoverle rapidamente, il balsamo ti sarà di grande aiuto. Prova a farlo almeno due volte a settimana se vuoi davvero vedere la differenza. Per un buon assorbimento, massaggiare semplicemente una piccola quantità sull’unghia e non risciacquare. Lascia che funzioni.

Potrebbe piacerti...