Perché dovresti mettere una bustina di tè nella borsa: il motivo ti stupirà

La borsa è un elemento fondamentale del look, che abbina eleganza e comodità. Tuttavia, per una borsa sempre impeccabile e profumata è fondamentale della periodica manutenzione. Ma sapevi che per farlo basta inserire all’interno una bustina di tè?

Bustina di tè nella borsa

Ebbene sì, anche se a dirlo può sembrare strano, sempre più donne stanno mettendo nella propria borsa una bustina di tè. Ma vediamo quali sono i vantaggi che anche tu puoi trarre da questo semplicissimo gesto.

Leggi anche: Come creare una borsa dell’acqua calda usando solo noccioli di ciliegia e calze spaiate

Perché mettere una bustina di tè nella borsa?

Spesso all’interno di una borsa tendono ad accumularsi carte, briciole, polvere ed altri oggetti che a lungo andare possono conferire uno sgradevole odore. Proprio per evitare questa evenienza puoi utilizzare una bustina di tè, che grazie al suo aroma, scaccerà via ogni cattivo odore.

Bustina di tè nella borsa

Questo semplice oggetto è infatti caratterizzato da un potere assorbente naturale, che sarà in grado di assorbire ogni tipo di puzza. Tutto quello che dovrete fare è inserire una bustina di tè sul fondo della borsa, dopo averla lavata con un detersivo delicato o un sapone neutro per eliminare ogni residuo di sporco.

Leggi anche: 4 consigli per combattere i dolori legati al ciclo mestruale che non tutti conoscono

In alternativa, esistono anche altri rimedi per contrastare i cattivi odori. Ad esempio, puoi ricorrere a delle strisce profumate, cospargendole del profumo che più ti piace. Oppure puoi creare da te uno spray a base di succo di limone e aceto bianco, che dovrai spruzzare periodicamente sia all’interno che all’esterno della borsa.

Ad ogni modo, a prescindere da quale di questi metodi deciderai di utilizzare, si tratta comunque di qualcosa di economico e sostenibile. Inoltre, imparando a curare al meglio la tua borsa, le conferirai una vita nettamente più lunga, rallentando il processo di invecchiamento ed usura.

Potrebbe piacerti...