Per molto tempo alcune spezie ed erbe sono state considerate prodotti con proprietà medicinali. Tuttavia, possono avere anche altri usi quotidiani. In questo articolo spieghiamo perché dovresti cospargere di sale e chiodi di garofano la porta di casa quando arriva la bella stagione.
Alcuni trucchi naturali possono semplificarti la vita. Ecco i motivi per cui dovresti versare sale e chiodi di garofano fuori dalla tua porta.
Motivi per cui dovresti versare sale e chiodi di garofano fuori dalla tua porta
Sale e chiodi di garofano hanno molteplici virtù. Aiutano ad eliminare le vibrazioni negative e purificano l’atmosfera. Inoltre, la combinazione di questi due prodotti è molto efficace contro gli insetti che possono invadere la tua casa . I chiodi di garofano sono considerati repellenti naturali che tengono lontane zanzare, mosche e zanzare. È stato dimostrato che il sale grosso allontana formiche e scarafaggi. Per evitare che questi insetti indesiderati attraversino la porta di casa, ti basterà mescolare questi due prodotti e cospargerli davanti alla porta di casa o sui bordi delle finestre.
Quali altri usi quotidiani del sale?
– Sale per i capelli
Il sale contiene magnesio, calcio e potassio ed è un trattamento protettivo per i capelli. Se i tuoi capelli sono sottili, privi di volume, opachi e secchi , è il momento di curarli con rimedi naturali. Puoi mescolare il sale con qualche goccia di olio di cocco per preparare una maschera per i tuoi capelli. Lasciare agire per 1 ora, quindi lavare i capelli come al solito.
– Sale per il relax
Il sale ha anche proprietà rilassanti. Se vuoi alleviare lo stress e goderti un momento di relax nella tua vasca da bagno, basta versare sale Epsom e acqua tiepida per un momento di puro piacere.
– Sale per i vestiti
Lo sapevi che il sale mantiene lucidi i tuoi vestiti? Infatti, aiuta a rimuovere le macchie ostinate e rende il bucato più pulito che mai. Versa quattro cucchiai di sale in una bacinella di acqua calda e immergi i vestiti in questa miscela. Lasciare agire per 1 ora, quindi strofinare per rimuovere le macchie. Quindi, metti i vestiti in lavatrice per lavarli come al solito.
– Sale per i piatti
Il sale può anche aiutarti a eliminare le macchie ostinate su pentole e padelle . Sul fondo della vostra padella versate dell’acqua e cospargetela di sale fino poi lasciate agire per 1 ora. Quindi aggiungere l’aceto bianco e lasciare agire per 30 minuti. Strofinare con una spugna imbevuta di detersivo per piatti e risciacquare.
– Sale per la casa
Per far risplendere il pavimento, versate mezzo bicchiere di sale fino in una bacinella piena di acqua calda e poi strofinate il pavimento con questa miscela. Il tuo pavimento sarà pulito e brillante. Per eliminare i cattivi odori, puoi aggiungere del succo di limone.