L’autunno e l’inverno sono i periodi in cui le donne indossano più spesso collant, soprattutto sotto abiti o gonne. Sfortunatamente, si danneggiano molto facilmente e si strappano rapidamente. Prova un trucco delle nonne che renderà i tuoi collant molto più resistenti.
I collant sono una parte essenziale di molti guardaroba. Sono particolarmente popolari durante il periodo autunnale e invernale, quando si sceglie di indossare un vestito, una gonna o dei pantaloncini corti. Mentre qualche decennio fa erano considerati una sorta di prodotto di lusso, ora sono disponibili non solo nei negozi specializzati, ma anche in quasi tutte le boutique e la grande distribuzione.
Sfortunatamente, anche questo capo di abbigliamento è estremamente fragile. Pertanto, piuttosto che acquistarne diverse in una sola stagione, vale la pena utilizzare questo trucco per conservarle più a lungo.
Come prolungare la vita dei tuoi collant?
Per rendere i collant più resistenti , si consiglia di inumidirli leggermente con acqua prima di indossarli per la prima volta e riporli in freezer per circa un’ora. Quindi estrarli e attendere che si asciughino prima di rimetterli.
Tieni presente che questa procedura deve essere eseguita solo una volta e che i collant avranno meno probabilità di allentarsi o stringersi e strapparsi nel tempo.
Un altro modo semplice per proteggere i collant è spruzzarli con la lacca per capelli dopo averli indossati. La vernice non solo li irrigidisce, ma li rende anche più resistenti.
Come riparare un buco nei collant?
Un modo affidabile per riparare un collant danneggiato è utilizzare uno smalto trasparente per sigillare il foro e prevenire ulteriori danni al collant. Questo semplice trucco funzionerà in qualsiasi situazione.
Se non hai lo smalto a casa, puoi usare una saponetta. Tuttavia, questa soluzione è meno efficace del trucco della vernice.
Come riutilizzare vecchi collant strappati?
Con l’aiuto dei collant puoi lucidare con successo specchi , finestre e tutte le superfici in vetro. Questo capo non lascia tracce o pelucchi.
Se hai peli di animali sui tappeti, bagna i collant con acqua, metti una gamba su una spazzola e inizia a pulire.
I collant sottili sono perfetti anche per conservare le cipolle. Gli forniranno una fornitura costante di aria e la verdura rimarrà fresca più a lungo. Basta metterlo nei collant.
Piccoli orecchini, gioielli e altri piccoli oggetti spesso cadono sul pavimento e si perdono per mesi. C’è un modo semplice per trovarli. Tutto quello che devi fare è posizionare il collant sopra l’uscita del tubo a vuoto, fissarlo con un elastico e attivare l’aspirazione. Tutte le piccole cose perse verranno raccolte dal filtro inferiore.