Perché i giardinieri esperti mettono i fiammiferi nei vasi?

Coltivare piante verdi migliora il tuo morale e contribuisce alla tua buona salute, poiché assorbono naturalmente anidride carbonica e umidità. Che orgoglio! Un appartamento in cui la pianta occupa un buon posto soddisfa le vostre aspettative di calore e convivialità. Pertanto, adottare questo trucco aiuta le vostre piante e le rende più forti e più belle, quasi a costo zero!
Scatole di fiammiferi
Le tue piante sono esuberanti: terreno, buona esposizione, cure costanti. Tutto andava bene finché i parassiti non hanno invaso! Questi insetti dannosi arrivano ad appollaiarsi spudoratamente sugli steli e sulle foglie, mettendo in pericolo le vostre piante e la salute della famiglia. Dobbiamo reagire! Prova i fiammiferi piantati nel barattolo dei trucchi e vedrai che tutto tornerà alla normalità. Conoscevi già tanti trucchi con questo piccolo oggetto quotidiano: il fiammifero. Rompine uno nel WC per eliminare gli odori… per esempio!

Che gioia prendersi cura delle piante d’appartamento della propria famiglia, a volte rovinate dai parassiti…
Come prenderti cura delle tue piante? Bastano pochi giochi.
Questi fiammiferi coronati da una pallina rossa sapranno prendersi cura delle vostre piante.

Leggi anche: Piante antizanzare: soluzioni naturali per spaventare i piccoli invasori

Elimina gli afidi dalle piante
Nonostante le tue cure, cocciniglie, larve e afidi si annidano nelle tue piante. Prendono linfa e rovinano la salute delle tue piantagioni. Il tuo primo istinto sarebbe quello di ricorrere ai prodotti chimici. Nocivo, non biodegradabile e può anche essere costoso. Hai solo bisogno di un repellente; È già con te: il gioco.

Questa bacchetta di legno è composta da clorato di potassio, trisolfuro di antimonio e fosfato di ammonio. La combinazione di questi elementi chimici costituisce un fertilizzante per le piante ma anche un repellente contro gli afidi.

In caso di emergenza, pianta da 8 a 10 bastoncini, capovolti, e spruzzali con acqua piovana, se possibile. Dopo una settimana si ripete l’operazione e così via per tre settimane. Il risultato arriverà molto rapidamente e ti libererai degli ospiti indesiderati.

Per essere più completi, esiste un altro antiparassitario naturale ed efficace: la macerazione degli spicchi d’aglio in acqua . Trascorrete infatti più tempo tra la preparazione e l’utilizzo: nel frattempo i fiammiferi si prenderanno cura delle vostre piante verdi.

Fertilizzare le piante
Le tue piante mancano di coraggio; in vaso necessitano di trapianto. Non esitare ! È bene approfittare di questo per pensare a drenare le radici, lasciando sul fondo del vaso alcune palline di argilla prima di aggiungere il terriccio. Per la fecondazione localizzata, ancora una volta: corrispondenze . Questa volta si tratta dell’altro suo componente: il fosforo. Aiuta a sviluppare l’apparato radicale, soprattutto nelle piante più giovani. Piantando una decina di fiammiferi, sempre capovolti, spargerai il tuo fertilizzante attraverso l’irrigazione.

Leggi anche: Felice chi ha questa pianta in casa: è molto fortunato senza nemmeno saperlo

Esistono altre soluzioni di fertilizzanti naturali a lungo termine per la coltivazione delle piante: fondi di caffè e bucce di banana imbevute . Fermentando in acqua, la banana fornisce sostanze nutritive di cui sarebbe un peccato fare a meno.

Bastano pochi abbinamenti per intervenire in caso di invasione di parassiti e per il benessere delle tue piante. Per i trattamenti naturali di base esistono altre soluzioni, economiche ed efficaci, sufficienti a far risplendere la vostra casa della dolce presenza di piante che si prendono cura di voi, in silenzio.

Potrebbe piacerti...