Ti piace il tè e lo bevi tutti i giorni? Sappi che una volta infusa la bevanda calda, potrai riciclare il sacchetto, soprattutto nel tuo giardino. Una cosa è certa: non finirà mai nella spazzatura! Condividiamo con voi consigli insoliti per riutilizzare le bustine di tè nella manutenzione del vostro giardino. È andato via!
Il tè fa bene al giardino?
Ebbene, la risposta è sì! Come i fondi di caffè, anche il tè è ottimo per il tuo giardino . COME ? Le bustine di tè aggiungono sostanze nutritive al terreno e stimolano la crescita delle piante. Quale ci racconteresti? Citiamo azoto, fosforo e potassio, tre ingredienti considerati fertilizzanti fertilizzanti. Inoltre, le foglie di tè contengono carboidrati che migliorano la crescita delle piante, in particolare quelle da fiore come le orchidee. E’ semplice e soprattutto economico, quasi gratis!
Considerando tutti questi benefici, è un vero peccato gettare le bustine di tè nella spazzatura. Riutilizzali e goditi il tuo giardino! Dovremo metterci al lavoro!
Perché seppellire le bustine di tè in giardino?
Al di là del tuo giardino, dare una seconda vita alle tue bustine di tè è un gesto ecologico che fa bene alla salute del pianeta. Ecco tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle bustine di tè usate nel tuo giardino. Facciamo il punto per te!
Le foglie di tè sono un fertilizzante naturale per le tue piante
Poiché le foglie di tè si decompongono lentamente, rilasciano questi nutrienti nel terreno mentre aiutano i fiori a crescere. Con acido tannico, questo fertilizzante naturale nutre i lombrichi, veri e propri spazzini che rimuovono lo sporco dal tuo giardino. Inoltre, le fibre che compongono il sacco forniranno a loro volta nutrienti al terreno. Che positivo!
Seppellire le bustine di tè riduce gli sprechi
Questa tecnica di riutilizzo delle bustine di tè è un modo innovativo ed ecologico per ridurre gli sprechi. Sia che metti le bustine di tè nel compost o le seppellisci nel tuo giardino, in ogni caso riduci i rifiuti nel cestino! Non è così?
Un ottimo trucco per respingere i parassiti
Un’altra virtù, le bustine di tè sono repellenti naturali. Respingono i parassiti dal tuo giardino. COME ? L’odore unico delle bustine di tè respinge parassiti, insetti e gatti. Di conseguenza, non verranno a mangiare i tuoi fiori e le tue piante. Impressionante, vero?
Seppellisci le bustine di tè per trattenere l’umidità.
Seppellire le bustine di tè nel tuo giardino nelle radici di fiori e piante aiuta a trattenere l’acqua e l’umidità nel terreno, il che porterà grandi benefici alle tue piante. La chiave: una crescita sana.
L’uso di bustine di tè per il compost.
Al agregar bolsitas de té al compost, el ácido de las hojas de té ayuda a acelerar el proceso de compostaje. ¡Así que podrías reutilizar este abono rápidamente! Es práctico !
Otro uso: las bolsitas de té cultivan semillas.
¡Te resultará difícil de creer! El té puede actuar como sustrato para germinar las semillas. Puedes preparar tus semillas en un germinador compuesto por bolsitas de té, en el que pondrás tus pequeñas semillas. Humedezca para alimentar la semilla con agua y luego trasplante la bolsita al suelo. Durante los primeros crecimientos, las semillas podrán beneficiarse de todos los nutrientes contenidos en el té, para un crecimiento rápido y más favorable en comparación con las semillas plantadas de forma convencional.
Consejos: ¿Qué hacer con las bolsitas de té usadas?
Tus bolsitas de té usadas tienen más de un truco bajo la manga. Para que tenga más confianza, así es como puede reutilizar sus bolsitas de té a diario. ¡Averigüémoslo juntos!
- Neutraliza los malos olores
- Perfumar el agua de cocción para la preparación de platos
- Absorbe la humedad en casa
- Perfumes ropa y lenceria
- Revitalizar el cabello seco y nutrir el cuero cabelludo
- descansa tus ojos
- Una solución perfecta para las manos malolientes.
No hace falta recordarte que las bolsitas de té están llenas de beneficios para tu jardín. No más tirarlos a la basura. ¡Aplica nuestros consejos, evita el desperdicio!