Perché mettere i fondi del caffè sulla carta da forno: il motivo è sorprendente

Molto spesso si tende a gettar via i fondi del caffè ma non tutti sanno che questi possono essere adoperati e riutilizzati. Bastano piccoli accorgimenti per riuscire ad ottenere grandi risultati e si possono così risolvere i piccoli problemucci della vita quotidiana.

Come riutilizzare ciò che spesso si butta

Con degli accorgimenti è possibile ottenere grandi risultati senza dover spendere un euro. Sono infatti tante le cose che generalmente si buttano e che possono essere riutilizzate e senza avere costi aggiuntivi. Uno degli esempi classici, è dato dai fondi di caffè; questi infatti non servono soltanto per il caffè, ma hanno un uso polivalente. I fondini del caffè sono ottimi per essere utilizzati come prodotto di bellezza.

Questo ingrediente naturale è infatti ottimo per riparare la pelle danneggiata, per allentare le rughe e per sistemare i pori e le piccole imperfezioni presenti sul volto. Basta unire il caffè a dell’acqua tiepida e aggiungere un po’ di sale. Sciacquare poi il viso e strofinare delicatamente.

Pentole e padelle sono a volte difficili da pulire, ma con i fondi di caffè tutto risulta più semplice. È chiaro che dopo aver strofinato con il caffè, è necessario comunque pulire le pentole con acqua e detersivo.

Il caffè è anche ottimo per trattenere i cattivi odori; basta mettere i fondi di caffè su della carta forno e lasciare all’interno del frigorifero per tutta la notte. A tal proposito, il caffè è un naturale deodorante per gli interni; basta mettere i fondi di caffè all’interno di un calzino e posizionarlo nell’ambiente scelto.

Ottimo come composto per le piante, il caffè è ricco di azoto. Perfetto per i terreni, questa sostanza fa crescere rigogliose le piante. Come visto i fondi del caffè sono molto utili; gettarli significa gettare una risorsa preziosa che può invece essere di grandissimo aiuto per le piccole cose della vita quotidiana.

Potrebbe piacerti...