Perché mettere il bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre? Il trucco che ti risparmia guai

Difficile fare a meno del bicarbonato di sodio a casa. Oltre ai suoi noti effetti per pulire i vestiti e ridare lucentezza alle diverse superfici della tua casa. Usandola sui davanzali, questa polvere bianca può eliminare un fastidioso problema soprattutto in estate.

Il bicarbonato di sodio è un  alimento domestico e un eccellente detergente per la casa. Se applichi questa polvere miracolosa sui davanzali o vicino alle aperture della casa, rimarrai sorpreso dal risultato.

Quindi cosa succede quando versi il bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre?

Per la sua versatilità e i molteplici utilizzi, il bicarbonato di sodio è senza dubbio il protagonista dei prodotti per la casa. La sua incredibile azione potrebbe sorprenderti in diversi modi. Ecco cosa succede quando versi questo temuto ingrediente vicino alle finestre.

  • Il bicarbonato di sodio sugli angoli delle finestre uccide i parassiti degli insetti
finestra di cottura

Versando una quantità sufficiente di  bicarbonato di sodio  sui davanzali, questo prodotto manterrà formiche e molti altri insetti lontani dalla tua casa . È anche possibile preparare una soluzione miscelando i seguenti ingredienti in un flacone spray: 

  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 50 cl di acqua

Agitare il tutto prima di spruzzare la soluzione sugli angoli delle finestre. Questo trucco spaventerà rapidamente le mosche che amano attaccarsi alle finestre.

Altri prodotti da usare sui davanzali per respingere gli insetti

Alcuni parassiti degli insetti amano il calore. Puntano la punta del naso a qualsiasi ora del giorno e attraversano le finestre aperte per entrare in casa. Come il bicarbonato di sodio, altri prodotti naturali possono essere utilizzati sui davanzali delle finestre per allontanare definitivamente tutti questi insetti.

  • Il limone sui davanzali tiene lontane le formiche
Limone001

Oltre alla sua azione pulente e disinfettante, il limone è un formidabile repellente naturale per insetti. Affetta un limone e metti metà o alcuni pezzi vicino a una finestra. Questo agrume non solo respingerà gli insetti indesiderati ma diffonderà un piacevole profumo all’interno della casa.  Tuttavia è possibile utilizzare le scorze di agrumi appoggiandole direttamente sui davanzali. Questi respingeranno zanzare e mosche grazie agli acidi naturali che contengono.

  • L’aceto bianco vicino alle finestre respinge le zanzare

Un altro ingrediente essenziale per respingere gli insetti in casa è  l’aceto bianco.  Oltre ad aiutarti con alcune faccende domestiche quotidiane,  questo prodotto è un buon repellente per insetti volanti come mosche e zanzare . Basta riempire un bicchiere di aceto bianco e posizionarlo vicino alla finestra per vederne gli effetti.

  • La lavanda tiene i ragni lontani dalle finestre
Mazzo di lavanda

La lavanda  è un formidabile alleato contro certi insetti come i ragni. Per tenerli lontani da casa è possibile sistemare mazzi di fiori di lavanda sui davanzali. E’ possibile utilizzare anche l’olio essenziale di lavanda e diffonderlo all’interno della casa. La lavanda è un repellente naturale contro tarme, mosche, zanzare e pulci.

  • La menta piperita vicino alle finestre respinge tutti i tipi di insetti

La maggior parte degli insetti odia l’odore della  menta piperita.  Se lo hai in vaso, posizionalo sui davanzali o sul terrazzo. Questa  pianta ripugnante spaventerà rapidamente molti tipi di insetti  come falene, formiche, mosche, zanzare e ragni.

Ora che sai che il bicarbonato di sodio può agire come un vero e proprio repellente naturale. Usalo sui davanzali delle finestre per tenere gli insetti lontani da casa tua. Per un effetto simile, altri ingredienti possono essere posizionati vicino alle aperture delle finestre e respingere questi parassiti.

Potrebbe piacerti...