Mettere un rotolo di carta igienica in frigo prima di andare a dormire è molto utile per questo motivo: provalo subito.
I rimedi della nonna sono sempre i migliori e, anche se strani, è bene seguirli con attenzione personalizzandoli per i vari compiti della casa. Sappiamo che preferiamo adottare ingredienti e metodi totalmente naturali, che preservino non solo la natura ma anche il bilancio di fine mese. La carta igienica nel frigorifero è un’arma vincente e va messa tutte le sere prima di andare a dormire. Quali sono i vantaggi e cosa succede la mattina dopo?
Frigorifero e cattivi odori, quali sono le cause principali
Spesso e volutamente si sottovaluta la pulizia o il controllo del frigorifero, l’elettrodomestico indispensabile in ogni casa. Cattivi odori e umidità sono molto comuni e possono essere causati da molteplici fattori.
Tra tutti, la mancanza di una pulizia completa, la conservazione del cibo scaduto o non presente negli appositi contenitori, oltre ad alcuni guasti tecnici imprevisti. Per prevenire e contrastare i cattivi odori, la formazione di umidità e muffe, è necessario pulire il frigorifero almeno una volta alla settimana rimuovendo o controllando i cibi e le bevande al suo interno.
La puzza può derivare anche da una mancanza di ventilazione , se l’aria non circola è normale che il cibo ammuffisca o diventi acido, emanando cattivi odori.
Gli alimenti vanno conservati all’interno delle loro confezioni o in appositi involucri, fino a contenitori ermetici che ne preservino la qualità. Le bevande non possono essere conservate in altro modo, ma è consigliabile verificare che i succhi di frutta o le bibite non si siano inaciditi nel tempo.
Per eliminare l’odore ci sono poi i metodi della nonna, particolari e curiosi, che possono aiutare senza dover ricorrere a prodotti chimici ricchi di conservanti inquinanti e spesso pericolosi per la salute.
Perché mettere la carta igienica nel frigorifero
Il rotolo di carta igienica non è solo uno strumento utile in bagno , poiché può essere riposto anche all’interno del frigorifero. Se messo a bagno in acqua e bicarbonato, si crea una potente miscela che elimina tutti i cattivi odori del frigorifero e contrasta l’accumulo di umidità durante la notte.
Un metodo ancestrale che sfrutta l’azione assorbente del bicarbonato , oltre all’eliminazione degli odori.
Come fare? Prendete un rotolo di carta igienica e immergetelo in una bacinella con acqua e un cucchiaino di bicarbonato sciolto . Una volta che il rotolo avrà assorbito tutto il liquido, scolatelo e riponetelo in frigorifero in un piatto fondo.
La carta igienica nel frigorifero funzionerà durante la notte per rimuovere l’umidità , gli odori e la crescita di muffe e aiutare il cibo a rimanere fresco.
Si utilizza tutte le sere e il rullo può durare fino a due settimane, quindi sostituirlo in modo che non perda il suo scopo e la sua efficacia. Un rimedio della nonna completamente naturale , senza aggiunta di additivi chimici o conservanti, da utilizzare senza timore: il frigorifero non sarà mai stato così profumato e protetto.