Perché molte persone mettono i fogli di giornale sugli armadi? La risposta è questa

Difficile farci caso perché quando andiamo a casa di qualcuno solitamente non mettiamo il naso negli armadi altrui. Tuttavia potrebbe esservi capitato di notare persone che hanno l’abitudine di mettere dei fogli di giornale (no, Tiziano Ferro non c’entra) sugli armadi. Ebbene: lo fanno per un motivo ben specifico. In questo modo, infatti, velocizzano molto le pulizie di casa.

Cosa ci fanno dei fogli di giornale sugli armadi?

giornale armadi

Se si sta dando il bianco in casa è normale vedere dei fogli di giornale sugli armadi e sui mobili: serve per evitare schizzi di vernice e proteggere la mobilia. Eppure, seguendo lo stesso principio, si può fare la stessa cosa per proteggere i mobili dalla polvere.

Tutto quello che bisogna fare è prendere dei fogli di giornale (meglio optare per i quotidiani che hanno maggiori capacità assorbenti rispetto ai fogli più plastificati delle riviste).

Adesso togliete la polvere dalla sommità degli armadi, usando magari un piumino (se usate la scala, fatevi aiutare da qualcuno, la sicurezza prima di tutto). Successivamente prendete un panno i microfibra e inumiditelo con una soluzione di acqua tiepida e sapone di Marsiglia.

Design

In questo modo sgrasserete bene le superfici. Una volta passata questa soluzione sull’armadio, asciugate bene. Solo a questo punto dovrete prendere i fogli di giornale e posizionarli per bene su tutta la sommità dell’armadio, ricoprendo tutta la superficie (fate solo in modo che dal basso non si notino).

Usi alternativi del giornale

In questo modo la polvere si depositerà sul giornale e quando dovrete andare a pulire tutto quello che dovrete fare è rimuovere i fogli di giornale facendo attenzione che la polvere non cada sull’armadio o per terra.

Non dovrete più così passare lo spolverino, anche se vi consigliamo, comunque, di dare sempre una passata con la soluzione sgrassante vista prima (anche perché lascia un buon odore di pulito.)

Vous pourriez également aimer...