Varia i tuoi pasti quotidiani con questa ricetta di petto di pollo e cavolo al forno . È un piatto particolarmente delizioso che stupisce le papille gustative di chi ti circonda. Questo gustoso piatto soddisfa anche i desideri dei bambini , spesso capricciosi e alla ricerca di nuovi sapori.
A pranzo oa cena, questo piacere gourmet farà venire l’acquolina in bocca ai vostri ospiti e alla vostra famiglia.
Questo piatto di petto di pollo e cavolo cappuccio è adatto anche a chi decide di mantenersi in forma dato che è poco calorico. Ti divertirai mentre ti prendi cura della tua linea.
Un piatto originale preparato in pochissimo tempo ideale per i diabetici. Si tratta , infatti, di un piatto ricco di proteine ideale per chi è a dieta.
Inoltre, la sua preparazione non richiede molto tempo. La ricetta è facile da realizzare anche per i dilettanti in cucina.
Tempo di preparazione: 20 min
Cottura: 40 – 45 min
Dimensione della porzione: Serve 6
Calorie: 140 per porzione
ingredienti
3 petti di pollo
1 cavolo cappuccio
6 cucchiai di
panna 1 cucchiaino di senape
100 g di formaggio magro grattugiato
4 – 5 pomodorini a fette
q.b. sale, pepe e aneto tritato
Preparazione
Come fare il petto di pollo e verza al forno, un piatto veloce e salutare?
Per prima cosa affettate il cavolo in modo da ottenere 6 fette spesse circa 1 centimetro.
Quindi, adagiare i bignè su una spianatoia foderata con carta da forno, salare e tenere da parte.
Poi affettate i petti di pollo e avvolgeteli nella pellicola. Per ammorbidirlo, colpiscilo con un batticarne. Condire con sale, pepe nero e peperone. Condire entrambi i lati.
Coprire le fette di cavolo con 3 cucchiai di panna e guarnire con i petti di pollo. Si noti che i pezzi di pollo sono già guarniti con 3 cucchiai di panna unita alla salsa di senape.
Poi passate alla decorazione con 4 fette di pomodorini. Coprire con un foglio di carta forno inumidita e carta argentata.
In un forno preriscaldato a 200°C, cuocere i petti di pollo e cavolo per 30-35 minuti. Superato questo tempo, aggiungere il formaggio e far rosolare per altri 10-15 minuti.
Il petto di pollo e verza al forno è ora pronto per essere gustato. Disporre sui piatti e cospargere di aneto.
Adesso a tavola ti divertirai.