Plantare il limone in una tazza è un modo semplice e naturale per eliminare odori sgradevoli in casa o aggiungere freschezza allambiente. Perché il limone? Il limone non è solo un ottimo frutto ricco di vitamine del gruppo B B1, B2, B3 e B6, vitamina C e P, ma è anche un eccellente disinfettante che elimina batteri e funghi, e un deodorante efficace contro odori come umidità e pesce. Come piantare il limone in una tazza? 1. Preleva i semi da circa 5-10 limoni, assicurandoti che siano interi e non tagliati. Mettili in un bicchiere dacqua pulita per idratarli. 2. Dopo qualche giorno, osserva quali semi affondano sul fondo del bicchiere; quelli che affondano sono quelli buoni da utilizzare. 3. Scolare i semi e asciugarli con un tovagliolo di carta per rimuovere leccesso dacqua. 4. Svuota lacqua dal bicchiere e riempi con terra nera leggermente umida, senza eccedere con lacqua. 5. Disponi i semi in modo circolare sulla superficie della terra, coprendo la maggior parte della superficie. 6. Copri leggermente con uno strato sottile di terriccio. 7. Dopo 9-15 giorni, le prime piantine cominceranno a spuntare. In questo periodo, irriga con una bottiglia spray ogni mattina e, se possibile, anche la sera. 8. Quando le piantine crescono e si infittiscono, trapiantale singolarmente in vasi più grandi. Il loro crescimento è lento; impiegheranno circa 6-7 mesi per raggiungere fino a un metro e mezzo di altezza, perfetto per linterno della casa!

Plantare il limone in una tazza è un modo semplice e naturale per eliminare odori sgradevoli in casa o aggiungere freschezza allambiente.
Perché il limone?
Il limone non è solo un ottimo frutto ricco di vitamine del gruppo B B1, B2, B3 e B6, vitamina C e P, ma è anche un eccellente disinfettante che elimina batteri e funghi, e un deodorante efficace contro odori come umidità e pesce.
Come piantare il limone in una tazza?
1. Preleva i semi da circa 5-10 limoni, assicurandoti che siano interi e non tagliati. Mettili in un bicchiere dacqua pulita per idratarli.
2. Dopo qualche giorno, osserva quali semi affondano sul fondo del bicchiere; quelli che affondano sono quelli buoni da utilizzare.
3. Scolare i semi e asciugarli con un tovagliolo di carta per rimuovere leccesso dacqua.
4. Svuota lacqua dal bicchiere e riempi con terra nera leggermente umida, senza eccedere con lacqua.
5. Disponi i semi in modo circolare sulla superficie della terra, coprendo la maggior parte della superficie.
6. Copri leggermente con uno strato sottile di terriccio.
7. Dopo 9-15 giorni, le prime piantine cominceranno a spuntare. In questo periodo, irriga con una bottiglia spray ogni mattina e, se possibile, anche la sera.
8. Quando le piantine crescono e si infittiscono, trapiantale singolarmente in vasi più grandi. Il loro crescimento è lento; impiegheranno circa 6-7 mesi per raggiungere fino a un metro e mezzo di altezza, perfetto per linterno della casa!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *