Pochi gesti per pulire le ante e farle sembrare nuove: tante prestazioni senza fatica

Hai bisogno di far brillare le tue porte come mai prima d’ora? Ecco come pulire le tue porte in pochi minuti, facendole diventare praticamente come nuove: il risultato che non ti aspettavi!

Pulizia della porta

Pulire e riordinare la casa può sembrare un compito  davvero noioso  e  stressante ,  soprattutto se non si conoscono i metodi giusti! Infatti, se si utilizzano metodi di pulizia sbagliati e dispendiosi in termini di tempo ,  anche la cosa più semplice può sembrare una tortura.

Purtroppo però sono tante le persone che, dopo  aver riordinato  e pulito tutta la casa, si accorgono che effettivamente c’è qualcosa che non va, infatti sono molti i punti della casa che non vengono  puliti  spesso e vengono dimenticati e tra questi ci sono sicuramente i  porte!

Pulire le porte: ecco come farle brillare

Porta aceto

Hai pulito casa e ora vuoi concentrarti sulle porte? Anche se molte persone non ci pensano spesso, le porte sono uno dei mobili che più facilmente si sporcano  e si nota di più se sono di colore chiaro.

LEGGI ANCHE: Alcune idee economiche ed efficaci per decorare le pareti vuote di casa

Il materiale più comune con cui vengono costruite le porte è senza dubbio il legno, infatti le porte costruite con questo materiale rendono la casa  calda  e  accogliente,  riuscendo a restituire una sensazione di sicurezza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Purtroppo è necessario saper trattare le ante nel modo giusto, altrimenti si rischia di macchiarle o, peggio ancora, di bagnarle  ,  rovinando  irrimediabilmente il legno di  cui sono composte.

LEGGI ANCHE: Basta usare un solo ingrediente naturale per pulire e disinfettare tutto (e non è il bicarbonato!)

Per pulire e lucidare le ante in modo ottimale, sarà necessario utilizzare un  panno  e  aceto di mele,  infatti questo prodotto è ottimo per restituire subito una lucentezza senza eguali. Bisognerà poi mettere l’aceto in una  ciotola  nella quale potrete intingere un canovaccio, dopo  averlo strizzato bene  potrete passarlo sopra la porta e il gioco è fatto!

Potrebbe piacerti...