POLISH NOODLES (COTTAGE E NOODLES)

Una ricetta comfort semplice ma superbamente deliziosa da gustare in qualsiasi momento della giornata, ricotta e aghi è un ritorno ai vecchi tempi in Polonia. 

Ti ho detto che un lato della mia famiglia viene dalla Polonia? Oh sì, mia madre è per metà polacca e durante la mia infanzia abbiamo trascorso un paio di estati in Polonia. Sono passati anni dall’ultima volta che ho visitato Danzica, ma è stato lì che ho raccolto questa ricetta semplice ma follemente deliziosa.

In inglese, lo chiamiamo noodles e ricotta, o talvolta pierogie da uomo pigro. Ma in Polonia lo chiamavamo Kluski Z Serem. Questa ricetta è uno dei migliori cibi di conforto che potresti mai chiedere. È super delizioso e super facile da preparare, ed è così versatile che potresti farne un milione di varianti.

I noodles e la ricotta di Polich sono molto simili al mac n ‘cheese. C’è una ragione per cui Kluski Z Serem è il cibo preferito di un bambino polacco simile a come il mac n ‘cheese è il cibo preferito di un bambino americano medio. Questa ricetta può essere preparata sia salata che dolce, con il dolce la migliore variante per i bambini (ovviamente!). Questa prelibatezza polacca è il pasto veloce perfetto per quando sei di fretta o quando sei semplicemente troppo stanco, ma i bambini non ti lasciano respirare.

Questo pasto è un piatto principale perfetto, ma potresti anche averlo come contorno con qualsiasi pasto a tua scelta. È perfetto in entrambi i casi! Kluski Z Serem è abbondante e ricco di proteine ​​del formaggio. È incredibilmente facile da realizzare, anche i bambini polacchi lo fanno da soli.

Preparo spesso questo pasto ogni volta che mi sento nostalgico e sentimentale del mio tempo in Polonia. Ma puoi farlo per avere un assaggio di come si sente la Polonia

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Resa: 6 porzioni

Quello che ti serve

½ tazza di burro

1 cipolla piccola, a dadini

16 once di pasta all’uovo

16 once di ricotta

½ tazza di panna acida

½ cucchiaino di sale marino

¼ cucchiaino di pepe nero macinato

Indicazioni

Passo 1:

Sciogliere il burro in una casseruola a fuoco medio. Cuocere e mescolare la cipolla nel burro fuso per circa 7 minuti finché non si ammorbidisce

Passo 2:

Portare a ebollizione una pentola capiente di acqua leggermente salata. Cuocere le tagliatelle all’uovo nell’acqua bollente per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto fino a quando non sono cotte ma sode al morso. Scolare le tagliatelle e tornare nella pentola.

Passaggio 3:

Mescolare il composto di burro e cipolla, la ricotta, la panna acida, il sale marino e il pepe nero nei noodles. Metti la pentola a fuoco medio; cuocere e mescolare per circa 8 minuti fino a quando non sarà riscaldato e caldo. Smontare, lasciare raffreddare per circa 5 minuti, quindi servire.

Suggerimenti e variazioni

  • Per la versione dolce di questa ricetta, puoi aggiungere alla ricetta circa ½ tazza di zucchero, zucchero alla cannella, zucchero vanigliato, miele o dolcificante
  • Puoi friggere del pangrattato con il burro e aggiungerlo a questo piatto.
  • Puoi preparare una variante vegana di questa ricetta, dove sostituisci il burro con burro vegano, la panna acida con panna acida vegana e la ricotta con il formaggio di mandorle.
  • Puoi usare qualsiasi tipo di noodles o pasta per questa ricetta. Alcune buone scelte includono fusilli, penne, pappardelle, rotini, maccheroni e altri.

Valori nutrizionali

Per porzione: 545 calorie; proteine ​​20,8 g; carboidrati 57,2 g; grasso 26,1 g; colesterolo 123 mg; sodio 584,4 mg.

Potrebbe piacerti...