Il pollo all’arancia è un gustoso piatto di pollo asiatico e non ne hai mai abbastanza! Ma se hai poco tempo e non vuoi sederti lì in bilico su una stufa per assicurarti di averlo fatto, non sei solo.
La bellezza di una pentola di coccio è che puoi sederti e lasciare il piatto, tornarci sopra e da lì avere qualcosa di assolutamente straordinario con cui lavorare. Il pollo all’arancia funziona nella pentola di coccio, e alcuni dicono addirittura che è meglio che se lo metti sul fornello, dato che puoi tenerlo lì, funzionando bene per un lungo periodo di tempo.
Ingredienti:
2 carote grandi, sbucciate e affettate spesse circa 1/2 pollice
2 grandi peperoni rossi o verdi, tagliati a pezzi da 1/2 pollice
3 spicchi d’aglio, tritati finemente
4 petti di pollo senza pelle disossati
2 cucchiaini. zenzero macinato
1 cucchiaino. sale
1/2 cucchiaino. pepe
8 once di concentrato di succo d’arancia
2 tazze di spicchi di mandarino o spicchi di arancia fresca
2 cipolle verdi, tritate
riso cotto caldo
Passi
Il primo passo è assicurarsi che ogni verdura sia preparata.
Prendi le verdure, il pollo, le spezie e il succo d’arancia che è congelato e metti tutto questo nella pentola di coccio. Metti tutto bene lì dentro, mescolando per unire questo.
Accendi la pentola di coccio, quindi cuocila a fuoco basso per circa 4-6 ore o fino a quando tutto diventa bello e tenero.
Preparare del riso circa 20 minuti prima che il pollo sia pronto.
Quando il pollo è finito, dagli un’ultima mescolata, quindi mettilo sopra il riso cotto su ogni piatto o piatto.
Prendi le cipolle verdi e gli spicchi d’arancia, e poi mettici sopra questo.
Puoi sempre mettere il pollo in una salsiera per aiutarlo a mantenere il sapore, se lo desideri
Suggerimenti
Perché dovrei cucinarlo nella pentola di coccio?
La pentola di coccio è il modo migliore per cucinare determinati oggetti. È più facile da preparare, non devi controllarlo e crea un pollo molto morbido e tenero.
Anche se potrebbe non essere il modo in cui a tutti piace il pollo all’arancia, ne trarrai sicuramente beneficio, ed è qualcosa che piace anche a molte persone.
Posso far cuocere il pollo più a lungo?
Puoi. Non influisce sul gusto generale, lo rende solo molto più tenero, soprattutto se paragonato al pollo quando non è cotto in questo modo.
In alternativa, puoi metterlo in alto per cuocerlo più velocemente, ma tieni presente che non lo rende morbido e tenero rispetto a quando lo cucini in una normale pentola di coccio.
Cos’altro posso aggiungere al pollo all’arancia?
Puoi aggiungere praticamente tutte le spezie che desideri a questo.
Se ti piace un sapore di arancia davvero vivido, sarai sicuramente contento di questo, e sicuramente vorrai goderti questo. Gli conferirà sicuramente un sapore più pungente, ma per alcuni a cui piace il gusto del pollo all’arancia, è un ottimo modo per creare un sapore migliore e più gratificante che amerai sicuramente, e anche un ottimo sapore che si aggiunge al piatto per renderlo ancora più gustoso di prima.