Il pollo croccante al forno è una ricetta deliziosa che tutti vorrebbero avere, fatta con pangrattato, uova, maionese, pollo e altri ingredienti.
Il pollo croccante al forno è il preferito di mia madre e adoro la ricetta soprattutto per la sua croccantezza e il suo gusto squisito. Solo un morso e continuerai a desiderarne ancora, l’aroma di questa ricetta è quello che i miei vicini starebbero sempre alla mia finestra, solo per percepirne l’aroma. Ha un aroma calmante che richiama la fame. Il pollo croccante al forno ha proprio il sapore di come sembra: perfetto!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 4 persone
Informazioni nutrizionali:
Calorie: 416cal (21%), Carboidrati: 29g (10%), Proteine: 42g (84%), Grassi: 12g (18%), Colesterolo: 163mg (54%), Sodio: 973mg (42%), Potassio: 705 mg (20%), fibre: 1 g (4%), zucchero: 2 g (2%), vitamina C: 2 mg (2%), calcio: 85 mg (9%), ferro: 2,9 mg (16%)
ingredienti
PERCORSO DI NAVIGAZIONE
1 ½ tazza di pangrattato panko
Olio spray
PASTELLA
1 uovo
1 cucchiaio di maionese
1 cucchiaio e mezzo di senape di Digione o altra senape
2 cucchiai di farina
½ cucchiaino di sale
Pepe nero
POLLO
500 g di filetto di pollo (o petto tagliato a fette spesse 2/3″ / 1,5 cm, nel senso della lunghezza)
Olio spray
Come preparare
Passo 1:
Preriscalda il forno a 390 gradi Fahrenheit. Quindi spalmare il pangrattato panko su uno spray da forno, quindi spruzzare con olio. Lasciare cuocere per circa 3-5 minuti fino a quando non diventa leggermente dorato, quindi trasferire in una ciotola.
Passo 2:
Su una teglia, posiziona una griglia e metti gli ingredienti della pastella in una ciotola. Usa una forchetta per sbattere insieme fino a quando non è ben combinato. Quindi aggiungere il pollo negli ingredienti della pastella montata e mescolare per ricoprire.
Passaggio 3:
Usa le pinze per prendere il pollo e metterlo nella ciotola del panko. Cospargere la superficie del pollo con pangrattato e premere verso il basso per ricoprire e penetrare. Prendi il pollo e mettilo sulla teglia. Se ti rimane più pollo, puoi farlo per il resto del pollo.
Passaggio 4:
Irrorare con poco olio, cospargere un pizzico di sale, facoltativo. Quindi lasciare cuocere il pollo per 15 minuti a fuoco medio o fino a 20 minuti se gigante.
Passaggio 5:
Togliere il pollo dal forno e servire subito. Puoi servire con qualsiasi salsa a tua scelta e cospargere con prezzemolo fresco, se lo desideri.
Suggerimenti e variazioni
Per usare la salsa di senape al miele con il pollo, prepara la salsa di senape al miele mescolando ⅓ tazza di maionese, 2 cucchiai di senape di Digione, 2 cucchiai di miele, 1-2 succo di limone, sale e pepe.
Se vuoi preparare la ricetta in anticipo, puoi tostare il pangrattato e mettere il pollo nella pastella per un massimo di 2 giorni. Quindi sbriciolare il pollo prima di infornare. Puoi conservarlo nel congelatore per la conservazione.
Se vuoi riscaldare il pollo, puoi farlo saltare in forno per 3-5 minuti a 390 gradi Fahrenheit finché non è abbastanza caldo da mangiare.