Polpettone al Parmigiano

Questo è un sostanzioso polpettone con parmigiano in questo, ed è un pasto molto saporito per coloro che vogliono qualcosa che faccia davvero brillare il tuo pasto. Soprattutto, è anche piuttosto povero di calorie, solo 243!

Note sulla ricetta: WWs PointsPlus: 6 – WW SP: 6, Porzioni :  4 –  Calorie :  243  kcal

Ingredienti:

1 libbra di carne macinata magra (7% o meno)
3 cucchiai di ketchup (più altro per spennellare sopra)
2 albumi grandi (io uso 1 uovo intero)
1 gambo di sedano, tritato finemente
2 cucchiaini di olio di canola
1 carota, sbucciata e finemente tritato
1 tazza di cipolla tritata finemente
1 tazza di funghi bianchi tritati finemente
1/4 cucchiaino di pepe nero
1/2 cucchiaino di aglio in polvere (o 1 cucchiaino tritato fresco)
1/2 tazza di avena a cottura rapida o vecchio stile (non istantanea)
1 cucchiaio di salsa Worcestershire
1 cucchiaino di foglie di timo essiccate (non timo macinato)
1 cucchiaino di sale

Passi

Accendi il forno e assicurati che sia preriscaldato a 350. Prendi una padella e spruzzala con uno spray da cucina.

Scaldare un po’ d’olio in una padella con il fuoco impostato a medio. Aggiungere le cipolle, i funghi, il sedano e la carota. Quindi cuocilo, mescolandolo spesso, fino a quando la cipolla diventa morbida, di solito circa 5 minuti. Prendete il composto e mettetelo in una ciotola capiente

Aggiungi il resto delle verdure a questo e gli ingredienti nella tua ciotola e mescola tutto insieme. Modellalo a forma di pagnotta nel tuo piatto di pane o pagnotta.

Mettilo in forno e poi cuocilo per almeno 30 minuti. Se vuoi, aggiungi un po’ di ketchup in cima. Cuoci questo per circa 45 minuti fino a quando il polpettone legge 160 gradi quando metti un termometro lì dentro

Toglilo dal fuoco, lascialo riposare per circa 5 minuti, quindi taglialo in 8 fette diverse per servire!

Suggerimenti

Qual è il lato migliore per questo?

Il lato migliore per questo è mais, fagiolini o purè di patate. In genere, un piccolo lato è più che sufficiente per questa ricetta sostanziosa, ed è un’ottima scelta, dal momento che offre una bella cena casalinga che le persone possono amare.

Posso aggiungere altre spezie?

Puoi, ma se vuoi sfruttare il parmigiano insieme al condimento italiano, vuoi mettere la miscela di erbe direttamente in questo, quindi assicurati che le spezie non vengano soffocate da quelle nuove che aggiungi.

Che tipo di carne dovrei usare?

Consigliamo la carne macinata magra, tuttavia, se lo desideri, anche la carne macinata di maiale è molto buona.

Ad alcune persone piace usare completamente la carne macinata nel polpettone, il che è divertente. Ad alcuni piace andare metà e metà. Ad alcuni piace fare tutto il maiale se gli piace che la loro miscela di polpettone abbia molta più umidità e sapore. Per una pagnotta più asciutta, assicurati di avere più carne macinata.

Un altro tipo di carne che funziona bene in questo è la salsiccia italiana. Ad alcune persone non piace il piccolo calcio che ha, quindi potrebbe non essere buono per la pagnotta se non è quello che vuoi.

Altrimenti, vai e prova altre opzioni. Capisci che influisce sul conteggio delle calorie, ma con questo andiamo metà e metà. Se scegli di utilizzare tutta la carne macinata, tieni conto delle calorie che accompagnano questo e assicurati di regolarlo di conseguenza quando metti insieme le tue ricette per gli osservatori del peso.

Nel complesso, qualsiasi carne sostanziosa funziona qui, perché finché i sapori assorbono tutto, sei a posto con questo!

Potrebbe piacerti...