Il polpettone in una teglia per muffin è una bella ricetta, più standard di un polpettone medio, a base di olio d’oliva, cipolla, aglio, mandrino di manzo macinato, pangrattato, salsa Worcestershire e altri ingredienti
I muffin al polpettone sono un polpettone standard. Sono molto semplici e facili da realizzare, non è necessario eseguire un lungo processo per realizzare questa ricetta, è sufficiente cuocere il composto di polpettone in stampini per muffin e il gioco è fatto. I miei figli adorano questa ricetta perché risuona con loro.
Questa ricetta è perfetta per la cena quando si ha poco tempo. L’aggiunta di uova e ketchup al composto di carne gli conferisce un sapore umido di polpettone. Puoi completare la ricetta con un po’ più di ketchup a metà cottura per creare una deliziosa glassa. Puoi essere creativo con questa ricetta e aggiungere altri ingredienti come carote e altre verdure nel composto di carne.
Tempo di preparazione: 25 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 60 minuti
Porzioni: 6 porzioni
ingredienti
Spray da cucina, o burro fuso, per ungere la teglia
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
½ tazza di cipolla tritata finemente
1 spicchio d’aglio medio, tritato finemente
Mandrino di manzo macinato da 1 ½ libbre
1 tazza di ketchup, divisa
1/2 tazza di pangrattato fine e morbido
1 uovo grande, sbattuto
1 cucchiaino di salsa Worcestershire
¾ cucchiaino di sale kosher
½ cucchiaino di pepe nero appena macinato
½ cucchiaino di origano essiccato
½ cucchiaino di timo essiccato
Come preparare
Passo 1:
Riscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit. Quindi spruzzare leggermente la teglia per muffin con spray da cucina antiaderente o ungere con burro fuso.
Passo 2:
Scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio in una padella media e aggiungere la cipolla nella padella e soffriggere per circa 3 minuti o fino a quando non è leggermente dorata e tenera.
Passaggio 3:
Aggiungere l’aglio tritato finemente e lasciare cuocere, mescolando, per 1 minuto in più. Quindi unire la carne macinata con ½ tazza di ketchup, pangrattato, uovo sbattuto, salsa Worcestershire, sale, pepe nero, origano e timo in una piccola ciotola.
Passaggio 4:
Aggiungere le verdure saltate e mescolare fino a quando non si fondono e confezionare il composto di carne nelle tazze per muffin preparate. Lasciar cuocere per circa 20 minuti.
Passaggio 5:
Guarnire ogni muffin di polpettone con circa un cucchiaio del ketchup rimanente. Riporta i muffin al forno e cuoci di nuovo per circa 5-10 minuti in più.
Passaggio 6:
Lasciare cuocere fino a quando il termometro non legge almeno 160 gradi Fahreneheit quando viene inserito al centro del muffin.
Suggerimenti e variazioni
Per assicurarti che i tuoi muffin rimangano uniti, dovresti tritare la cipolla e l’aglio il più finemente possibile.
Se i pirottini per muffin sono troppo pieni, posiziona una teglia bordata o un foglio di carta stagnola sotto lo stampo per muffin per raccogliere eventuali traboccamenti.
Puoi aggiungere altre verdure tritate finemente al mix, come ½ tazza di carote o peperoni.
Puoi anche aggiungere ¼ di tazza di parmigiano grattugiato fresco o formaggio romano al composto.
Puoi sostituire il ketchup con la salsa chili per guarnire i muffin.