Tutti noi abbiamo in casa almeno una o più bottiglie di plastica che non sappiamo come riutilizzare. Ovviamente buttarlo nella spazzatura è l’unica soluzione che mi viene in mente, perché con poco sforzo e in pochi secondi libera spazio senza troppi disagi.
Esistono infatti dei rimedi che permettono di liberarsi in breve tempo di bottiglie di plastica e molto altro, creando oggetti che possano essere utilizzati in casa o che possano semplicemente abbellire diverse stanze .
Riutilizzare non è solo utile ma anche divertente, sia che lo si faccia da soli, sia che diventi un’attività collettiva, permettendo di trascorrere del tempo in modo diverso in un pomeriggio noioso e noioso.
Riutilizza una bottiglia di plastica in pochi semplici passaggi
Ciò che serve per praticare l’arte del riuso è tanta pazienza, buona manualità e tanta fantasia. Il risultato finale è sicuramente ottimo. Gli elementi che possono nascere dal riutilizzo di una bottiglia di plastica e della carta igienica sono di varia natura, tutti belli, utili e più che funzionali.
Un primo metodo per riutilizzare la borraccia è prendere la bottiglia da 500ml, tagliare il tappo superiore. mettete la colla all’interno, la stessa sul bordo poi usate una spugna per attaccare il tappo sulla parte ruvida. A questo punto si lascia asciugare bene poi si versa un po’ di detersivo che serve per lavare i piatti.
In questo modo potrete lavare i piatti con praticità immergendo la spugna in un contenitore alternativo, curioso e particolare realizzato in chiave fai da te. Con una bottiglia di plastica vuota potrete poi annaffiare facilmente e velocemente i vasi con le erbe piantate all’interno. Quindi, vengono praticati dei fori nel tappo della bottiglia e il gioco è fatto.
In questo caso le bottiglie di plastica sono particolarmente utili perché risolvono il problema che si presenta quando è necessario mettere l’acqua all’interno di piccoli vasi particolarmente difficili da annaffiare. Con una normale bottiglia si finisce per versare l’acqua, stessa cosa con l’annaffiatoio . Quindi quale rimedio migliore di questo? Vedere per credere.
Cosa fare con una bottiglia di plastica?
Ma ecco un consiglio facile e veloce che permette di creare qualcosa di più bello e divertente anche da esporre in casa e mostrare con grande soddisfazione agli ospiti che faranno sicuramente grandi complimenti. Quello che vi serve è un rotolo di carta igienica con qualche foglio strappato, bastano la metà dei quadratini.
A metà del rotolo di carta igienica stappate le foglie a pezzetti e bagnatele con un po’ d’acqua senza esagerare. Fate attenzione alla quantità di acqua, non deve essere eccessiva, ovvero quando strizzate i pezzetti di carta igienica non devono rilasciare acqua. Vi basterà saperlo lavorare bene, possibilmente realizzando una palla che standardizzerete con la farina.
La farina che rende compatti i fogli di carta igienica può essere quella di grano, ma anche quella di riso, di mais e di qualsiasi altro tipo. Lavoriamo quindi la carta finché non diventa compatta, la arrotoliamo fino a formare una palla poi passiamo alla bottiglia di plastica.
Il vaso di plastica e la carta igienica, un’idea originale e alternativa
Prendete quindi una qualsiasi bottiglia di plastica, tagliatela con le forbici all’estremità, eliminate la parte di tappo per realizzare l’imboccatura del barattolo, poi fate dei tagli paralleli, stendete la colla vinilica sulla parte esterna e attaccate la carta igienica precedentemente trattata. Devi premere forte perché si attacchi.
A questo punto si passa la farina e si fissano gli ultimi pezzi di carta igienica con colla vinilica per riempire eventuali spazi vuoti rimasti. Per rendere il vaso ancora più bello, bagna tutta la carta igienica con altra colla e versa sopra l’unguento in polvere, monocolore o multicolore, per dare vita ad un vaso di grande stile ed eleganza. Se vuoi puoi acquistare strass, adesivi per impreziosirlo ancora di più.