Con un solo cucchiaio di questo ingrediente su ogni fiore, possiamo avere un giardino che prenderà vita in un istante. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno.
Nelle nostre case e nei nostri giardini ci sono da sempre fiori che rallegrano le nostre case e fanno sì che attraverso il loro profumo si respiri un’inebriante sensazione di pulito in tutte le stanze.
I fiori sono essenziali per le nostre case perché non sono solo considerati un elemento di arredo, ma tendono a migliorare l’umore e a rendere migliore la vita grazie alla funzione che hanno sull’ecosistema .
Fiore: ecco come renderlo rigoglioso e vivace utilizzando un solo ingrediente completamente naturale
Molti insetti , infatti , detti impollinatori, vanno alla ricerca di fiori dove poter succhiare il nettare o riposarsi e quindi è sempre meglio tenere i fiori in casa vicino a finestre e balconi.
In questo modo i nostri piccoli amici potranno riposarsi e portare con sé il nettare necessario e grazie al loro lavoro tenderanno a regalarci un pianeta verde e una vita più sana.
I fiori sono da sempre considerati qualcosa di elegante e ne esistono di tante tipologie e vengono regalati come omaggio a personaggi illustri o persone che vogliamo ringraziare per qualcosa che ci hanno donato .
Vengono regalati anche come regali di compleanno, oppure a maestri di ballo o cantanti, come accade durante il Festival di Sanremo , la cui località ligure è considerata , tra l’altro, la città dei fiori.
Hanno un certo fascino anche se tendono ad appassire velocemente e necessitano di essere cambiati se non vengono interrati, motivo per cui a molti non piace tenerli in casa o estirparli.
Se nascono infatti sulla terra, rimangono in vita fino alla loro eliminazione, mentre una volta sradicati non avranno più i mezzi per procurarsi acqua e sostanze nutritive e tenderanno a morire dopo pochi giorni.
L’ingrediente segreto che agisce come un fertilizzante e fa bene ai nostri fiori e alle nostre piante
Ma nelle nostre case, in vaso o nei nostri giardini, questi fiori possono sbocciare e prendere vita in un istante e prosperare utilizzando un solo ingrediente.
Si tratta di riso, e affinché venga assorbito dai nostri fiori , dobbiamo prima tritarlo e metterlo in una ciotola dove metteremo la polvere ottenuta dal riso una volta passato nel frullatore.
Aggiungeremo un po’ d’acqua a questa polvere di riso e mescoleremo bene il tutto con un cucchiaino finché l’acqua non avrà assunto un colore bianco trasparente e solo allora potremo usarla.
Vedremo come, mettendo un cucchiaio di questo composto nella terra dei nostri fiori , questi vivranno e fioriranno in un batter d’occhio grazie agli effetti benefici che il riso ha su di essi.
Il riso infatti funge da fertilizzante perché è ricco di sali minerali e vitamine e tenderà a far crescere fiori ma anche piante in modo naturale senza concimi chimici.