Per fare il bucato è indispensabile utilizzare un ammorbidente. Tuttavia, quelli venduti commercialmente non sempre offrono buoni risultati. Sono anche in grado di danneggiare i tuoi vestiti se non li usi correttamente. Niente panico ! Ti mostriamo come preparare il tuo ammorbidente senza usare prodotti chimici. Grazie al tuo ammorbidente naturale, i tuoi vestiti avranno un buon profumo e la loro consistenza sarà ancora morbida dopo diversi lavaggi.
Perché usare un ammorbidente naturale?
Puoi sfogliare tutti i supermercati per vedere le opzioni disponibili. Tuttavia, devi sapere che le sostanze chimiche in esse contenute avranno sicuramente delle ripercussioni. Può essere prurito, irritazione della pelle o reazioni allergiche. Per risolvere questi diversi problemi, dovrai investire in trattamenti. Fare un ammorbidente da prodotti naturali è quindi la soluzione migliore.
Materiale necessario
- Olio essenziale
- Mezzo litro d’acqua
- 200 g di bicarbonato di sodio
- 250 ml di aceto bianco
Fasi di preparazione
Versate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e mescolate bene in modo da avere una soluzione completamente omogenea. Per il tuo prossimo lavaggio, aggiungi il tuo ammorbidente fatto in casa.
Pensi che l’odore dell’aceto non permetta di avere un profumo fresco? Se è così, non c’è niente. Infatti, l’odore dell’aceto è totalmente durante la preparazione dell’ammorbidente. L’olio essenziale scelto sarà il prodotto più importante. Il profumo dell’ammorbidente dipenderà dalla sua scelta.