È chiaro che gli elettrodomestici rendono la nostra vita molto più semplice. Tuttavia, anche loro hanno bisogno di un piccolo aiuto per lavorare al meglio.
Questo concetto si applica a qualsiasi elettrodomestico, anche alla lavatrice e all’asciugatrice .
Lavare e asciugare i vestiti con questi dispositivi è molto semplice e ovviamente non richiede alcuno sforzo.
Allo stesso tempo, però, è difficile che il semplice lavaggio o l’asciugatura possano eliminare peli, polvere e peli intrappolati nei nostri vestiti.
Ma non preoccuparti ! Risolvere questo problema sarà un gioco da ragazzi. Continua a leggere.
Rimuoviamo peli e peli dai nostri vestiti utilizzando una semplice spugna durante il lavaggio in lavatrice.
Per eliminare questo fastidioso problema durante il lavaggio è sufficiente utilizzare una comune spugna che solitamente usiamo per lavare i piatti. La spugna, in questo caso, riuscirà ad eliminare, una volta inserita nel cestello della lavatrice , i peli e i peli del nostro bucato.
Mi raccomando: dovete usare una spugna non troppo ruvida per non rovinare i vestiti. Dopo il lavaggio potremo togliere la spugna dal cestello e notare come i peli e i peli siano rimasti intrappolati.
Se invece vogliamo risolvere il nostro problema prima di mettere i nostri vestiti in lavatrice, possiamo utilizzare un guanto di gomma .
In questo caso è necessario stendere il capo su una superficie liscia quindi spolverarlo con il nostro guanto. Dopodiché possiamo tranquillamente inserire il risultato nel cestello di lavaggio.
Se invece dobbiamo lavare dei vestiti realizzati in velluto o in microfibra , tessuti che attirano peli e polvere, è sufficiente inserirli in lavatrice a testa in giù .
Come rimuovere i peli dai nostri vestiti usando l’asciugatrice.
Nell’asciugatrice , invece, per rimuovere peli e peli dai vestiti basta inserire un foglio asciugatrice . In questo modo il foglio eliminerà l’effetto elettrostatico.
Per mantenere l’asciugatrice pulita e priva di peli e polvere, si consiglia di pulire il suo contenitore ogni 2 cicli di asciugatura .
Devi togliere il contenitore e metterlo nel lavandino. Dopo averlo aperto correttamente, spazzolare via la polvere accumulata e poi rimuovere eventuali residui con uno spazzolino .
Una volta al mese, invece, lo laveremo con acqua e sapone, utilizzando sempre una spazzola.
Per pulire l’interno dell’asciugatrice è invece necessario spruzzare su un panno una soluzione contenente un po’ d’acqua e un po’ di aceto e pulire tutto l’interno e il cestello. Questa pulizia dovrebbe essere effettuata almeno due volte l’anno .
Per pulire anche il serbatoio basta versare all’interno un po’ di aceto poi scuotere leggermente il tutto con le mani e poi svuotarlo.
Direi che a questo punto non ci resta che metterci al lavoro.