Qual è l’ingrediente segreto per avere una doccia pulita? ACQUA OSSIGENATA

Nella doccia tendono spesso a formarsi macchie di sporco, di muffa o di calcare dovute al ristagno di acqua e dei prodotti che utilizziamo durante il lavaggio. Ma quello che in pochi sanno è che con un semplice ingrediente è possibile risolvere tutte queste problematiche. Stiamo parlando dell’acqua ossigenata.

L’acqua ossigenata infatti, oltre ad essere indispensabile nel primo soccorso, può rappresentare un ottimo alleato in numerose faccende domestiche. Oggi però vogliamo soffermarci sui vantaggi che è in grado di apportare alla nostra doccia, per farla tornare del tutto come nuova.

doccia e acqua ossigenata

Leggi anche: Urinare sotto la doccia fa male? La risposta ti lascerà sorpreso

Sbiancare le fughe annerite

Nelle docce provviste di mattonelle è normale rinvenire delle fughe annerite a causa dell’accumulo di sporco e degli insediamenti d’acqua. Un modo rapido e semplice per pulirle alla perfezione si basa sull’utilizzo dell’acqua ossigenata unita al bicarbonato di sodio.

Tutto quello che dovrete fare è cospargere per primo il bicarbonato sulle zone interessate e successivamente aggiungere su di esso l’acqua ossigenata. Noterete fin da subito una vera e propria reazione chimica che servirà per eliminare ogni residuo di sporco presente.

Leggi anche: Trucchi per evitare che i capelli ostruiscano lo scarico della doccia

Pulire con acqua ossigenata

Eliminare il calcare

Questo semplice ingrediente può essere davvero utile anche per sbarazzarvi del calcare che tende a formarsi nel piatto della doccia o sulle pareti. Vi basterà creare una sorta di impasto mescolando acqua ossigenata e bicarbonato di sodio e strofinarlo sulle macchie in modo accurato. Infine, risciacquate abbondantemente e asciugate il tutto con un panno in microfibra.

Sbarazzarsi della muffa con acqua ossigenata e bicarbonato

Un altro problema molto frequente che viene riscontrato all’interno della doccia è la presenza di muffa, che tende ad espandersi ed invadere tutto lo spazio disponibile. Ma invece di ricorrere a tutti quei prodotti disponibili in commercio che promettono risultati miracolosi, potete anche in questo affidarvi a della semplice acqua ossigenata.

Tutto quello che dovrete fare è inumidire dei dischetti di cotone con questo ingrediente e lasciarli negli spigoli della vostra doccia per alcune ore. In questo modo la muffa presente verrà “ammorbidita” e vi basterà utilizzare uno spazzolino per strofinarla via.

Potrebbe piacerti...