Se metti questa pianta in casa, purifica l’ambiente e assorbe più CO2. Ecco la pianta che devi mettere subito in casa per eliminare l’anidride carbonica.
Alcune piante, oltre ad essere particolarmente belle ed essere un vero e proprio complemento d’arredo, sono anche in grado di purificare l’aria. Sono presenti piante indicate per eliminare l’inquinamento dall’appartamento . Ce n’è uno in particolare che assorbe più CO2 degli altri.
Posizionarli in casa è molto pratico perché rendono l’ambiente più bello e più sano . Con un piccolo gesto lo avrai risolto e avrai in casa aria pulita, libera da ogni inquinamento. Migliorano l’aria ed eliminano anche i cattivi odori come muffe e fumo di ogni tipo.
La pianta che assorbe più CO2 e purifica la casa
Vediamo quale pianta è necessario avere in casa per assorbire CO2 ed eliminare l’inquinamento. La migliore in assoluto è la sansevieria trifasciata che è anche una bellissima pianta d’appartamento. Le foglie di questa pianta sono increspate e carnose e purificano l’ambiente.
Questa pianta assorbe la formaldeide presente in casa. Di solito si trova in lacche, vernici e detergenti. Si trova praticamente nei detersivi spesso utilizzati per la pulizia della casa. Rilascia quindi una grande quantità di ossigeno ed è quindi ottimo.
Quindi posizionalo in un luogo ombreggiato e pensa ad annaffiarlo circa una volta ogni 15 giorni . Evita di versare acqua sulle foglie ma direttamente sul terreno e assicurati che non sia fredda. Tuttavia, la sansevieria trifasciata non è l’unica pianta purificatrice dell’aria domestica, seguita da altre.
Altre piante che purificano la casa
La Sansevieria trifasciata non è l’unica pianta in grado di assorbire anidride carbonica . Tra questi c’è anche il Photos che è perfetto ad esempio da mettere in bagno visto che è soprattutto in grado di assorbire l’umidità. Poi Ficus benjamin che è la pianta che cattura lo smog per eccellenza.