Quali sono i benefici di bere il tè ai chiodi di garofano?

Il tè ai chiodi di garofano fa bene al mal di testa.
I chiodi di garofano sono un antidolorifico e antisettico naturale.

Il tè ai chiodi di garofano può anche ridurre al minimo il mal di testa, i crampi mestruali, aiutare a ridurre la febbre, alleviare il mal di denti e l’infiammazione della gola.

Preparazione:

Versare gli spicchi in una tazza d’acqua e lasciarli bollire nel microonde. Quando la bevanda bolle, lasciatela riposare per 5-10 minuti poi scolatela e addolcitela con un cucchiaio di miele.

Infine, bevi il tè quando hai mal di testa. I
benefici e le proprietà del chiodo di garofano, è una spezia utilizzata in molti piatti in tutto il mondo, ha anche diverse proprietà medicinali come: analgesico, stimolante, antibatterico, antispasmodico, stimolante e sedativo.

Vedi anche Limone e Zenzero; Come perdere peso in breve tempo con questa bevanda?
L’eugenolo fa sì che i chiodi di garofano agiscano come un potente anticoagulante, quindi possono essere usati come trattamento per problemi cardiovascolari e di circolazione sanguigna. I chiodi di garofano aiutano anche a trattare problemi dentali, come carie e gengiviti.

I flavonoidi contenuti nei chiodi di garofano aiutano a controllare e ridurre i livelli di zucchero nel sangue, agiscono anche come antinfiammatori e quindi prevengono le infezioni.

Potrebbe piacerti...