Le faccende domestiche sono compiti che svolgiamo nella quotidianità per cercare di tenere la casa sempre pulita e in ordine. Se non si ha una buona organizzazione e i prodotti giusti si perde moltissimo tempo e i risultati possono essere davvero poco soddisfacenti. Gli oggetti da pulire e spolverare sono davvero moltissimi e spesso se ne dimenticano alcuni. In particolare ce ne sono 4 che oggi vi andremo ad elencare.
4 oggetti trascurati nelle faccende domestiche
Dopo aver pulito le tende, le finestre e gli infissi, la maggior parte delle volte chiudiamo le persiane senza pulirle. Eppure questi complementi d’arredo sono costantemente soggetti alla polvere e alla sporcizia. Se annoverate questa mansione nella pulizia settimanale, dopo averle lavate per bene la prima volta, vi basterà strofinarle con un panno o un calzino per attirare la polvere e per mantenerle pulite.
La frase che si dice molto spesso in amicizia “stai pulendo anche i muri“, quando si parla magari di un’amica molto scrupolosa nelle faccende domestiche non è poi tanto sbagliata. I muri sono un altro oggetto spesso trascurato ma non immune a polvere e altri detriti che a lungo andare possono opacizzarne la pittura o macchiarlo. Per pulirlo potete utilizzare un panno in microfibra asciutto o un’aspirapolvere con un accessorio morbido per rimuovere la polvere dai muri.
Passiamo ai termosifoni, degli oggetti utilissimi che ci si ricorda di pulire sono in inverno, quando è ora di accendere i riscaldamenti. Sarebbe importante farlo più spesso in quanto tra le fessure degli elementi si accumula davvero una grande quantità di polvere che a lungo andare può ostacolarne il funzionamento o emettere cattivi odori. Per rimuovere la polvere in modo efficace e sbrigativo, potete utilizzare il phon.
Un altro oggetto spesso trascurato quando si tratta di pulire è la cornice delle porte, che accumulando sporco e polvere può donare alla casa un aspetto trasandato. Per rimuovere la polvere potete utilizzare un panno in microfibra umido