Elimina i cattivi odori in bagno con questa pianta non solo bella ma anche molto profumata.Il bagno è una delle zone della casa con più cattivi odori. È un dato di fatto, proprio perché umidità e batteri invadono ambienti poco ventilati. Esistono però dei metodi e degli strumenti da adottare per avere un profumo meraviglioso in bagno . Non si tratta solo di profumatori per ambienti classici e naturali, ma di una bellissima pianta capace di assorbire tutti gli odori sgradevoli che si creano giorno dopo giorno.
Quali piante mettere in bagno?
Quante volte in alcune case noti delle piante in bagno ? Non si tratta solo di estetica, infatti, esperti interior designer dicono che è anche una scelta consapevole.
Esistono piante di diverse tipologie che si sposano perfettamente con il tipo di ambiente che hai in bagno. Se, ad esempio, c’è solo una piccola finestra o è una stanza cieca senza luce, la pianta ideale si chiama potos. Non solo ha un bell’aspetto, ma riesce a vivere dove c’è pochissima luce . Ideale sospesa dato il suo appoggio che cade verso il piano, oppure appoggiata al pensile. È anche ottimale per assorbire l’umidità e combattere la crescita della muffa. Ha bisogno di acqua quotidiana e terreno sempre umido.
Pianta che elimina i cattivi odori in bagno: è bellissima
C’è una bella pianta che può assorbire i cattivi odori del bagno . Amato e consigliato dagli esperti del settore, è delicato ed elegante, capace di abbinarsi a qualsiasi stile.
Si chiama Zamia ed è di Zanzibar. Molte persone adottano questa pianta, ideale anche per piccole stanze buie e umide. È una pianta tropicale che emana un profumo delizioso e delicato, capace di assorbire l’umidità del bagno ed eliminare tutti i cattivi odori.