Un fertilizzante efficace può ripristinare istantaneamente le piante sbiadite e deboli, dando loro la forza per una crescita attiva.
Questo metodo è adatto per prendersi cura di tutti i tipi di piante domestiche. Come risultato del loro utilizzo, le piante prenderanno vita notevolmente, diventeranno più attraenti, acquisiranno gambi di fiori e fioriranno abbondantemente. Fertilizzante per piante da interno Per preparare una soluzione nutritiva, prendere una compressa di aspirina e scioglierla in tre bicchieri di acqua tiepida.
Prima di sciogliersi, la compressa deve essere frantumata per comodità, quindi mescolata bene. La soluzione è pronta per l’uso.
Si consiglia di annaffiare le piante con questa soluzione non più di due volte ogni 7-10 giorni durante il periodo caldo e ridurre l’irrigazione a una volta ogni 7-9 giorni in inverno. Per nutrire le piante fogliari, utilizzare acqua con aspirina, spruzzando steli e foglie.
Ulteriori usi dell’aspirina
Mezza compressa di aspirina può essere utilizzata per mantenere i fiori recisi freschi e belli più a lungo. Sciogliere l’aspirina in 200 ml di acqua e aggiungerla al vaso con il bouquet. I fiori manterranno a lungo il loro delicato aroma.