Questa profumatissima pianta è perfetta per mettere in bagno: elimina i cattivi odori

Il bagno è una delle zone della casa dove ci sono più cattivi odori. È un dato di fatto, proprio perché umido e batteri si impossessano degli ambienti che non vengono areati a dovere. Tuttavia, ci sono dei metodi e degli strumenti da adottare al fine di poter avere un buonissimo profumo nella stanza da bagno. Non si tratta solo di profumatori per ambienti classici e naturali, ma di una pianta bellissima in grado di assorbire tutto l’odore sgradevole che si crea giorno dopo giorno.

Quali piante mettere nel bagno?
Quante volte, in alcune case, si notano delle piante in bagno? Non è solo una questione estetica, infatti gli interior designer esperti spiegano che si tratta anche di una scelta doverosa.

bagno con pianta
bagno con pianta-imilanesi.nanopress.it
Sicuramente una pianta posizionata nella sala da bagno è un plus irrinunciabile per mettere una nota di stile ed eleganza, ma in alcuni casi può anche salvare dagli odori cattivi emananti.

Ci sono piante di tipologie differenti che si sposano perfettamente con il tipo di ambiente che si ha nel bagno. Se per esempio c’è solo una piccola finestra oppure è un ambiente cieco senza luce, la pianta ideale si chiama potos. Questa non è solo esteticamente gradevole, ma riesce a vivere dove c’è pochissima luce. Ideale sospesa considerato il suo portamento che ricade verso la superficie, oppure appoggiata sul mobiletto alto. È ottimale anche per assorbire l’umidità e contrastare la formazione della muffa. Richiede acqua tutti i giorni e un terreno sempre umido.

pianta in bagno
pianta in bagno-imilanesi.nanopress.it
L’aloe vera non è solo una pianta dalle mille proprietà, ma anche una bellissima tipologia che si può mettere in bagno. Già gli antichi Romani la posizionavano all’interno delle stanze perché in grado di assorbire l’umidità. È importante che questa pianta abbia una temperatura di 22/25°C per poter vivere al meglio.

Pianta che elimina i cattivi odori in bagno: è bellissima
Esiste una pianta bella e capace di assorbire i cattivi odori del bagno. Amata e consigliata dagli esperti del settore, si presenta delicata ed elagante, in grado di sposarsi con ogni tipo di stile.

Si chiama Zamia ed è originaria da Zanzibar. Sono moltissime le persone che adottano questa pianta, ideale anche per ambienti piccoli e bui con umidità. È una pianta tropicale che emana un profumo buonissimo e delicato, in grado di assorbire l’umidità del bagno ed eliminare tutti gli odori sgradevoli.

Zamia elimina cattivi odori
Zamia elimina cattivi odori-imilanesi.nanopress.it
La Zamia è una tipologia di pianta che cresce lentamente, con una capacità superiore alla media di assorbire umidità e regalare una profumazione delicata, mai invadente. Ideale da posizionare in bagno ed è abituata anche alle condizioni meno favorevoli. Non è tutto, infatti questa è una pianta indicata anche per coloro che non hanno il pollice verde.

Vous pourriez également aimer...