Queste 5 piante coltivate sul balcone sono pericolose. Ecco cosa sono e perché dovresti toglierli dal tuo balcone perché sono pericolosi.Con l’arrivo della primavera, le piante del tuo balcone iniziano a riprendere vita e puoi ricoltivarle. Che si tratti di erbe aromatiche o di fiori colorati, rendono il balcone più vivace e danno una sensazione di campagna anche se magari ci si trova in piena città.
Sono diverse le piante che si possono mettere a dimora in giardino che non richiedono troppe cure. Soprattutto se lavori e non hai molto tempo, scegli quelli di più facile manutenzione, ma evita anche le piante velenose . Probabilmente non ne conosci molti, ma ce ne sono alcuni molto comuni che non dovrebbero assolutamente essere messi sul balcone.
Piante coltivate sul balcone: queste 5 sono velenose
Come dicevamo, con l’arrivo della primavera, le piantine che avete già sul balcone o quelle che sono state messe a dimora da poco ricominciano a prendere vita. Le temperature che iniziano a salire li stanno sicuramente aiutando. Quando scegli le piante, tuttavia, dovresti prestare attenzione alle piante velenose.
Chi ama le piante e ha un fortissimo pollice verde lo sa bene, ma non tutti sono così informati. Proprio per questo vogliamo aprirvi gli occhi e farvi conoscere queste 5 piante che sicuramente avete nel vostro giardino e che possono essere un pericolo se non le sapete usare e coltivare .
- Prezzemolo : precisiamo subito che non è il prezzemolo che usate tutti i giorni nelle vostre preparazioni in cucina ad essere tossico. Il suo fiore è infatti velenoso, ma viene prodotto solo ogni due anni . Questo è velenoso e non dovrebbe essere consumato affatto.
- Basilico : è anche un’erba aromatica molto utilizzata, ma dovete sapere che è sconsigliato mangiarne in grandi quantità. Il motivo principale è che rilasciano sostanze tossiche, ma gli esperti dicono che è meno nelle piante più piccole .
- Oleandro : Questa pianta è molto velenosa . Gli alcaloidi sono presenti nelle foglie e nei fiori.
- Papavero : è anche molto tossico . Di nuovo, foglie e fiori lo sono.
- Menta di Poleggio : non è la menta che solitamente si usa in cucina e si differenzia anche per l’aspetto . Non si usa in cucina perché contiene sostanze tossiche ed è molto pericoloso ingerirlo.