Queste 6 piante da interno purificano l’aria della tua casa e sono facili da curare

Se vuoi riempire la tua casa di piante, ma sei inesperto o non sei costante nella cura, queste piante da interno saranno la soluzione migliore.

In questo articolo condivideremo 6 piante molto resistenti da avere in casa e quindi ideali per iniziare.

1.Pothos (Epipremnum aureum)

È una delle piante rampicanti o pendenti, a seconda delle guide che le offrite, ed è un classico tra le piante da interno per la sua facilità di manutenzione e la sua resistenza. Pothos non ama la luce solare diretta, quindi è ideale per arredare l’ufficio o la casa. È versatile perché può crescere in acqua o terreno asciutto. È necessario annaffiarlo solo quando il terreno nel vaso si asciuga.

2.  Giglio della pace (Spathiphyllum)

È facile da coltivare perché non ha bisogno di molta acqua o luce per sopravvivere. In effetti, funziona meglio nelle aree più buie della tua casa. Quando fiorisce produce un fiore bianco a forma di foglia e la pianta spesso simboleggia la speranza e il rinnovamento. I fiori assomigliano alle calle e, essendo in ambienti chiusi, sono capaci di fiorire durante tutto l’anno.

3.  Lingua della suocera (Sansevieria zeylanica)

Il nome lingua della suocera deriva dalla sua forma allungata e dalle foglie bicolore a forma di spada. Farete bene a posizionarlo nelle stanze della vostra casa perché decora, non occupa molto spazio e, soprattutto, perché rilascia ossigeno durante la notte e purifica l’ambiente.

4.  Piante grasse (dal latino suculentus, “succoso”)

Le piante grasse richiedono un’attenzione minima perché trattengono l’acqua. Spesso venduti in vasi più piccoli, sono anche la scelta ideale per un davanzale o una scrivania che riceva molta luce solare. “Il modo migliore per prendersi cura di una pianta grassa è annaffiarla ogni 10 giorni e posizionarla in un terriccio sciolto e grumoso.” Sono anche facili da  riprodurre per via fogliare,   così avrai delle piante da regalare o posizionare in altre zone della stanza.

5.  Collana cuore (Ceropegia woodii)

Questa succulenta pendente colpisce per le sue foglie carnose a forma di cuore e i fiori tubolari. È meglio posizionarlo in uno spazio luminoso, ma protetto dalla luce solare diretta. Prima di annaffiare controllare l’umidità del terreno. In inverno saranno necessarie al massimo poche irrigazioni al mese.

6.  Pianta di giada (Crassula ovata)

Cresce lentamente, ma vive molto a lungo e, appena lo coccolerai, ti accompagnerà per metà della sua vita. La pianta di giada, conosciuta anche come pianta del denaro per simboleggiare la buona sorte nella cultura cinese, è facile da curare perché non richiede molta acqua, ogni 15 giorni e quasi nulla in inverno.

Se ti piacciono i nostri contenuti, condividili

Potrebbe piacerti...