Questo consiglio è piaciuto anche ai vivaisti: crescita delle piante garantita al 100%.

Per garantire alle nostre piante una crescita sana, forte ed esuberante possiamo contare su un consiglio molto efficace.

Vaso per piante

Durante l’estate    la natura riprende il controllo    e dona colore, luminosità e bellezza a tutti gli ambienti. Non è certo un caso che durante i mesi estivi molte persone decidano di coltivare numerose piante nel proprio giardino, ma anche sul balcone, sul davanzale o nelle stanze della propria casa. Ovviamente chiunque scelga di appassionarsi al giardinaggio deve tenere presente che    i propri amici ecologici necessitano di molte cure    e di una corretta manutenzione. Solo così sarà possibile garantire una lunga vita a fiori e piante e consentirne una crescita sana, forte ed esuberante.

Con questo metodo la crescita delle piante di pepe è garantita

Tra le tante piante che si possono trovare facilmente in questa stagione nei giardini, sui balconi o anche in casa, c’è senza dubbio    il pepe    .

Peperoni

Il peperone, generalmente utilizzato come verdura, è    un alimento frequentemente presente    nella cucina italiana. Sono molte le ricette che si possono realizzare con i peperoni ed è per questo che le piante sono così comuni.

Molti però non conoscono alcune caratteristiche del peperone che è meglio conoscere. Ad esempio, le piante di peperone sono    piante perenni    , ovvero possono vivere per alcuni anni.

Se stiamo attenti e facciamo le cose bene, possiamo garantire una lunghissima vita al nostro peperone.

Dato che sono piante perenni,    non è necessario piantarle ogni anno    . Ogni anno, infatti, le piante del peperone riprendono vita e producono questo elemento dai molteplici benefici.

Ora che conosciamo questo aspetto, non abbiamo più bisogno di buttare via la pianta o le piante di peperone che non hanno prodotto bene.

Questa è una decisione sbagliata perché    esiste un modo per salvarli    e riportarli alla produzione coerente. Inoltre, così facendo risparmieremo anche molto, visto che non dovremo acquistare costantemente semi e piantine.

La prima cosa da tenere a mente è che le piante di pepe non vivono a lungo quando fa freddo.  Non è quindi opportuno tenerle all’aperto durante i mesi più freddi    , a meno che non vengano coltivate in serra riscaldata.

Idealmente, tieni la pianta in casa durante i mesi invernali. Basta scavare  , raccogliere il peperone e metterlo in una pentola più grande.

Sul fondo di questo vaso più grande metteremo    un po’ di argilla o ghiaia    per evitare che l’acqua scenda sotto il livello delle radici.

Un’altra operazione importante da effettuare è irrorare la pianta con un    antiparassitario efficace    per eliminare tutti i possibili parassiti. Per realizzare un ottimo antiparassitario potete utilizzare una miscela di olio di neem e sapone di Marsiglia.

Con questa soluzione avrete un ottimo risultato

Una volta completati questi passaggi, possiamo trasferire la pianta    in casa o in garage    , dove ci saranno sicuramente più di dieci gradi e abbastanza luce. Dovrai innaffiare la pianta solo una volta alla settimana.

piante di pepe

Se iniziamo a notare che il peperone sta perdendo le foglie o ingiallendo, non abbiamo nulla da temere, perché è appena entrato nel    riposo vegetativo    . Procediamo tagliando tutti i rami secondari, lasciando solo quelli principali.

Al ritorno della primavera possiamo spostare il peperone    in un luogo più caldo    , assicurandoci di annaffiarlo con maggiore frequenza.

Potete portare il peperone anche all’aperto, ma solo quando siete sicuri che le temperature notturne non scendano più sotto una certa soglia.

Seguendo attentamente tutti questi consigli,    il peperone diventerà forte ed esuberante    : se saremo fortunati, assisteremo ad una ricca produzione.

Potrebbe piacerti...