È il fertilizzante liquido più potente per qualsiasi tipo di pianta.
Se hai appena acquistato una nuova pianta o ne hai ricevuta una in regalo, è normale che in qualità di nuova signora delle piante ti preoccupi del modo migliore per concimare questa nuova pianta affidata alle tue cure. Molti di noi hanno sentito il consiglio di concimarli con i gusci delle uova , ma basta! Prima ancora di pensare a mettere i pezzi di conchiglia nella terra, continua a leggere in modo da non commettere un grosso errore.
Tutti abbiamo sentito dire che i gusci d’uovo contengono sostanze nutritive in grado di rafforzare le nostre piante e migliorarne la fioritura; Questo è vero, ma vi consigliamo di stare attenti ai processi, perché non sempre conosciamo il modo migliore per concimare le nostre piante. Che tu ci creda o no, c’è un modo corretto per fertilizzare le tue piante con questo ingrediente di cottura, e mettere i pezzi di questo residuo della tua colazione nel vaso non avrà l’effetto che ti aspetti, poiché le piante non saranno in grado di digerire il suo facilmente.
Come fare un potente fertilizzante liquido con i gusci d’uovo?
I gusci d’uovo forniscono davvero calcio alle tue piante; tuttavia, non saranno in grado di ottenere questo beneficio se metti i gusci d’uovo a pezzi, così come sono, nella terra. Per questo vi spieghiamo come sottrarre i nutrienti alle bucce, in modo che le vostre piante possano assimilarli. Basta seguire questi semplici passaggi:
Materiali
- 1 barattolo di vetro piccolo
- 1 limone
- 2 litri di acqua
- 2 gusci d’uovo
Come farlo e come usarlo
- Per prima cosa polverizza i gusci delle uova, puoi metterli dentro un sacchetto di plastica e schiacciarli con il pugno finché non si rompono in pezzi
- Metti i gusci d’uovo in polvere nel barattolo
- Quindi, spremere il succo del limone sopra le scorze polverizzate.
- Lasciate riposare il composto per 12 ore
- Quindi versare il succo senza i gusci in 2 litri di acqua e agitare
- Pronto, hai già un potente fertilizzante liquido con calcio per le tue piante
Ora puoi innaffiare qualsiasi tipo di pianta con questo fertilizzante . Ti consigliamo di farlo almeno due volte a settimana.