Dovresti davvero iniziare a buttare il sale nel water, perché quello che succede ti aiuterà molto.
Quando si tratta di pulizie e faccende domestiche, sembra che i consigli e i trucchi non finiscano mai. A volte, infatti, basta conoscere qualche piccolo rimedio intelligente per risparmiare tempo, fatica e denaro. Ecco perché oggi voglio parlarvi di un trucco davvero sorprendente che prevede l’utilizzo di un po’ di sale. È risaputo che il bagno, e soprattutto la toilette, necessita di qualche attenzione in più rispetto al resto della casa. Nel bagno c’è umidità, germi, batteri e talvolta anche muffe. Per questo motivo è molto importante riuscire a mantenere il bagno il più pulito possibile in ogni momento, e potete farlo utilizzando anche del semplice sale. Quindi non servono necessariamente detersivi inquinanti e costosi, anche un piccolo comune ingrediente naturale può aiutarti molto.
Ti basterà versare un po’ di sale nel wc per risolvere un grosso problema in casa: un trucchetto davvero formidabile
Incredibile ma vero, a volte non è necessario spendere soldi per detersivi costosi, a volte è la natura che ci viene in aiuto e ci dà la soluzione ai nostri problemi. Il sale è un ingrediente che usi in cucina per insaporire i tuoi piatti, ma puoi usarlo in diversi modi in casa. Uno di questi modi è versarlo nel water per risolvere un problema che molti di noi hanno a casa.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Tutti mettono la carta igienica nel frigorifero e il motivo è sorprendente | Il consiglio da non perdere
Basta unire il sale con altri 2 ingredienti per ottenere una miscela che disinfetta, deodora e profuma i wc. Dovrete quindi procurarvi sale fino, bicarbonato e olio essenziale del profumo che preferite. Il sale e il bicarbonato uccideranno germi e batteri, mentre l’olio essenziale diffonderà un delizioso profumo in tutto il bagno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il trucco ingegnoso per pulire il bagno in poche mosse: sarà un vero splendore in soli 15 minuti
Prendete una ciotola e versateci dentro 250 g di bicarbonato, 250 g di sale grosso e 25 gocce di olio essenziale. Per ottenere un effetto ancora più disinfettante usate l’olio essenziale di tea tree, se volete profumare potete usare l’olio essenziale di lavanda, menta o agrumi. Tutti gli oli hanno aromi molto forti, decisi e persistenti.
POTREBBE PIACERTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Le piastrelle del bagno ti fanno star male? Ti insegno a pulirli in pochi passaggi e senza fatica
Una volta creata questa miscela, versatela nel WC . È meglio farlo la sera prima di andare a dormire. In questo modo gli ingredienti avranno il tempo di uccidere germi e batteri, sciogliere il calcare e profumare. Al mattino mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua e aspettate che raggiunga il bollore.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK
Versare l’acqua bollente nel WC, quindi tirare l’acqua. In un attimo vedrai il WC molto più pulito e profumato, germi e batteri verranno eliminati e sentirai un odore fortissimo nel bagno . Ricordatevi di farlo almeno una volta al mese per disinfettare e pulire a fondo le tubazioni e per sciogliere tutti i residui di calcare.