Oltre a profumare e ammorbidire i capelli, il balsamo può essere utilizzato per tanti altri scopi: le sue proprietà sono eccezionali e ti farà risparmiare anche un sacco di soldi.
Prendersi cura dei propri capelli è un’attività fondamentale per garantire che i capelli siano sempre lucenti e tonici, oltre che per prevenire la caduta dei capelli e l’indebolimento del cuoio capelluto. Tutti puliscono e rinforzano i propri capelli con i prodotti con cui si sentono più a proprio agio: in commercio puoi trovare tante qualità di shampoo e balsamo , a seconda delle esigenze personali. Quando hai bisogno del miglior balsamo possibile, tendi a guardare la composizione e il profumo , oltre al prezzo. Ciò che però non tutti sanno è che il balsamo può essere utilizzato non solo per lavare i capelli, ma anche per altri scopi molto interessanti.
Il balsamo è l’ideale in casa: ecco perché ti farà risparmiare
Per questo motivo, se ti è mai capitato di acquistare un balsamo di cui non sei rimasto soddisfatto o ti è stata regalata una confezione di una marca che preferiresti non utilizzare sui tuoi capelli, non buttare via il prodotto: a casa, balsamo può rivelarsi molto utile, facendoti anche risparmiare denaro. Tanto per cominciare, il balsamo è un perfetto sostituto dell’ammorbidente , che utilizziamo per rendere il nostro bucato più profumato e morbido. Se dobbiamo necessariamente fare la lavatrice e ci accorgiamo di aver finito l’ammorbidente, possiamo tranquillamente utilizzare il balsamo: l’effetto sarà decisamente soddisfacente.
Tutto quello che devi fare è versare una goccia di ammorbidente nel cassetto della lavatrice dove hai messo l’ammorbidente . Si accende la lavatrice e si aspetta che il lavaggio finisca: quando togliamo i vestiti ci accorgiamo subito di quanto siano morbidi e del loro profumo inebriante.
E non è tutto, perché il balsamo si rivela un alleato eccezionale anche per il lavaggio delle mani. Soprattutto con i capi più delicati: basta aggiungere una noce di unguento in una bacinella di acqua fredda per avere igiene e fragranza eccezionali. Il balsamo è un prodotto che può essere utilizzato anche per rimuovere macchie e impurità varie dalle scarpe.
Ottimo anche per la pelle
Ma il balsamo può essere utilizzato anche per altri scopi. Pochi, ad esempio, sanno che la nota pomata è il prodotto ideale per sbloccare le cerniere bloccate o che faticano a chiudersi e ad aprirsi facilmente. Applicane solo un po’ e avrai cerniere che si aprono e si chiudono senza problemi. E la cura del corpo? Anche questa famosa crema può svolgere un ruolo decisivo in questo?
La risposta è sì, soprattutto con la pelle sensibile: il balsamo dona una bellissima luminosità al corpo e al viso ed è considerato anche un ottimo sostituto del latte detergente. Non è un caso che le donne scelgano il balsamo per rimuovere il trucco, nel caso in cui finisca il latte detergente. Lo stesso vale per la manicure , poiché un po’ di balsamo ammorbidisce le cuticole delle unghie. Infine, dopo la depilazione, le proprietà del balsamo possono essere utilizzate per infondere la pelle e prevenire così la comparsa di arrossamenti.