Raccogliere un dolce successo: una guida completa allo sformato, raccogliere e prendere la cura delle fragole

Le fragole sono amate per il loro sapore delizioso, il colore vibrante e la versatilità in varie delizie zinerie. Se hai un giardino ampio o un piccolo balcone, raccoglilo con leggerezza per creare un’esperienza gratificante e divertente. Per guidarti attraverso il processo seminale, raccogliendo e stagionando le fragole, inizia con un fatto affascinante: puoi coprire e semi-etichettare la parte orientale di un frutto profumato e aggiungerlo a un tovagliolo di carta.

condividere

Lasciamo i semi da fragola

Per iniziare il tuo viaggio con la raccolta del profumo, puoi acquisire e semiutilizzare lo strato profumato nel contenitore.  Segui que passi:

  1. Seleziona un frutto maturo e sano.
  2. Strappare la fragola con pezzetti di pizza.
  3. Metti le fette di fragola, insieme ai loro minuscoli semi, su un tovagliolo di carta.
  4. Assicurarsi che il formaggio sia distribuito uniformemente sulla cartuccia assorbente per evitare grumi.
  5. Lasciare asciugare completamente le fette di fragola all’aria per un giorno o due.

Mano che le fette si asciugano, i semi-dialno facilmente dal frutto e potranno essere essere acccolti accolti dalla carta assorbente. Si tratta di un prodotto semilavorato destinato ad essere utilizzato per seminari e attività con aromi belli e delicati.

Piantare fragole

  1. Seleziona la varietà corretta:  seleziona il numero di varietà disponibili, tra cui Junebearing, Everbearing e Day-Neutral. La fragrante ha prodotto un raccolto abbondante all’inizio della tenuta, compresa la varietà Everbearing e Day-Neutral che è cresciuta sempre di più durante la stagione di crescita.
  2. Imposta la posizione ideale:  le fragole prosperano in pieno sole, richiedendo almeno 6-8 ore di luce solare diretta al giorno. Selezionare un sito ben drenato con terreno fertile e argilloso, poiché le fragole non amano le radici impregnate d’acqua.
  3. Preparazione del terreno:  innanzitutto preparare il terreno se è ricco di sostanza organica e leggermente acido, con un pH compreso tra 5,5 e 6,5. Incorpora compost o compost nel terreno per migliorare la fertilità.
  4. Tempo di seminario:  in seconda posizione e clima, il freddo può avere l’effetto in primo luogo o in autunno. Per le regioni più grandi è meglio mantenere il terreno in primo luogo per stabilizzarlo in inverno.
  5. Spaziatura e spazio:  la distanza tra i piedi freddi è di circa 12-18 piedi da un lato all’altro in linea, 2-3 piedi da un lato all’altro. Posizionare sul pavimento un pavimento leggermente più grande, posizionare il pavimento sul muro e ricoprirlo a terra, assicurandosi che la corona sia vissuta sulla superficie della terra.
piantare fragole

Coltivare e prendere la cura delle fragole

  1. Irrigazione:  le fragole richiedono annaffiature costanti, soprattutto durante la fioritura e la fruttificazione. Innaffia le piante a livello del suolo per prevenire le malattie del fogliame. Mantenere il terreno uniformemente umido ma non impregnato d’acqua.
  2. Pacciamatura:  applicare uno strato di pacciame organico, tipo paglia o aghi di pino, attorno alle piante. Occorre trattare l’umidità, sopprimere le erbacce ed evitare che secchino se si deposita umidità sul terreno, in modo che possano essere conservate nelle marcire.
  3. Concimazione:  nutrire la pianta con concime bilanciato e idrosolubile, ricco di potassio e fosforo, per favorire una crescita sana e un’abbondante produzione di frutti. Si prega di notare che il dosaggio è adattato all’etichetta del prodotto.
  4. Gestione di parassiti e malattie:  mantenerlo sicuro e facile da uccidere per le persone che eventualmente soffrono di parassiti come il fuoco o il fuoco. In caso di infezione, utilizzare sapone naturale o insetticida per evitare contaminazioni chimiche. Le malattie comuni che colpiscono le fragole tra cui l’oidio e la muffa grigia; Garantire una buona circolazione dell’aria ed evitare un’irrigazione elevata per prevenire questi problemi.
  5. Stoloni di potatura:  mano che le piante di fragole crescono, producono stoloni che tolgono energia alla produzione di frutti. Per aggiungere frutti più forti, tagga i corridoi così come appaiono.

La parte più gratificante della collezione di fragole è la raccolta di frutti deliziosi e dolci. Un secondo della varietà, puoi avviarlo prima aggiungendolo direttamente al seme. Togliere con attenzione le fragole mature con le gambole integre, assicurandosi che non siano danneggiate o comunque acerbe.

Raccogli le fragole per un’esperienza deliziosa e appetitosa, fornendo a casa un’abbondante quantità di frutta appena raccolta. Partendo d’al metodo unico di ottenere i semi tagliando la parte esterna de un frutto de fragola et asciugandoli sur un tovagliolo de carta, il viaggio dalla semina alla raccolta può essere sia divertente che educativo. Purché le giuste condizioni, una cura costante e un po’ di pazienza, potrete unire la dolce riuscita del vostro abbondante raccolto di fragole. Buon giardinaggio!

Potrebbe piacerti...