RICETTA DELL’INSALATA DI UVA

L’insalata cremosa d’uva è una fantastica ricetta da dessert, fatta con uva verde brillante e uva rossa, e glassata con panna acida liscia e condita con noci pecan croccanti per ottenere una combinazione agrodolce. Una coccola fantastica per grandi e piccini. 

Se mi conosci bene, allora saprai che sono ossessionato dalla frutta. Probabilmente potrei vivere il resto della mia vita mangiando solo frutta – In effetti, la maggior parte delle mie ricette sono a base di frutta. Mele, fragole, ananas e uva sono alcuni dei miei frutti migliori. Non solo sono davvero salutari, ma possono anche essere trasformati in quasi tutto e darti un gusto davvero delizioso.

Questa ricetta di insalata d’uva è solo una della mia lunga lista di ricette di insalate. E devo dire che è uno dei migliori: un successo immediato con chiunque lo prepari. Una volta che è stagione dell’uva, questa ricetta è sempre la prima cosa che ho in mente. È ottimo per i barbecue o i potlucks del fine settimana. È anche ottimo come contorno o può essere preparato per piccole feste come baby shower. Come ho detto, è sempre un successo ovunque venga chiamato.

C’è molto da amare con questa ricetta. C’è il fatto che è una delle ricette più sane che tu possa mai fare, c’è il fatto che è uno dei dessert più facili da fare – in meno di 10 minuti, hai tutto pronto e pronto da buttare giù, poi c’è il fantastico combinazione di sapori e la consistenza dolce, cremosa, liscia e croccante ad ogni boccone. Questa insalata è davvero una per secoli.

Un altro aspetto positivo di questa insalata è che ha un aspetto buono quanto ha un sapore. Immagina solo uve grandi, succose e croccanti circondate da una bontà cremosa, quindi la parte superiore è cosparsa di zucchero di canna e noci pecan tritate per il perfetto tocco finale. Questo ti farà venire l’acquolina in bocca anche prima di prendere un morso.

Tempo di preparazione: 5 min

Totale: 5 minuti

Resa: 8 porzioni

Quello che ti serve

4 libbre di uva verde senza semi

4 libbre di uva rossa senza semi

2 tazze di noci pecan

16 once. panna acida

16 once di crema di formaggio grasso intero

1 tazza di zucchero di canna

Estratto di vaniglia

Preparazione :

Passo 1:

Sbattere insieme la crema di formaggio e la panna acida in una ciotola capiente fino a ottenere una consistenza omogenea. Quindi aggiungere lo zucchero e la vaniglia e continuare a sbattere fino a quando non si saranno amalgamati.

Passo 2:

Aggiungi l’uva al mix di crema di formaggio e mescola per ricoprire.

Passaggio 3:

Metti in frigo finché non sei pronto per servire.

Passaggio 4:

Completare con zucchero di canna e noci pecan appena prima di servire.

Suggerimenti

L’uva ha un sapore migliore se raffreddata. Quindi prepara un giorno prima di servire e conserva in frigorifero fino al momento di servire. Fare un giorno prima consentirà anche agli acini di ammorbidirsi.

Assicurati di aggiungere le noci pecan e lo zucchero di canna appena prima di servire e mai prima di refrigerare. Vuoi ottenere quella sensazione croccante.

Se lo stai preparando anche per i più piccoli, puoi tagliare l’uva a metà per evitare il rischio di soffocamento. Inoltre, fai attenzione alle allergie alle noci dalle noci pecan.

Assicurati che la tua crema di formaggio sia ammorbidita, preferibilmente a temperatura ambiente, a meno che la tua miscela non sia grumosa.

Puoi alleggerire la ricetta usando yogurt greco o crema di formaggio leggero al posto della panna acida e del formaggio cremoso intero.

Nutrizione

Per porzione

Calorie: 2202kcal | Carboidrati: 411g | Proteine: 21g | Grasso: 70g | Grassi saturi: 29 g | Colesterolo: 120 mg | Sodio: 231 mg | Calcio: 485 mg

Potrebbe piacerti...