La ricetta delle uova fritte con i pomodori è una deliziosa ricetta tradizionale inventata dai nostri antenati da molto tempo. Questo piatto ci riporta a vecchi ricordi d’infanzia, è ideale per essere servito a colazione accompagnato da pane o riso.
Le uova fritte con i pomodori sono molto semplici e velocissime da preparare, lo possono fare tutti. Non esitare a provarlo per ricordare i tuoi vecchi ricordi condividendo un buon momento con i tuoi cari.
Ingredienti necessari
Una cipolla
4 pomodori.
4 uova.
Qualche rametto di erba cipollina.
Olio d’oliva.
Preparazione di deliziose uova fritte con pomodori
Per la preparazione bisogna iniziare sbucciando la cipolla e lavandola bene. Poi tagliatelo a fettine molto sottili.
Quindi, è necessario passare alla preparazione dei pomodori. Per questo è importante lavarli bene prima di tagliarli a dadini piccoli.
A questo punto mettete un filo d’olio in una padella e soffriggete la cipolla a fuoco basso finché non prende colore . Al termine, aggiungere i pomodori a dadini e cuocere per 5 minuti.
Appena i pomodori e le cipolle saranno cotti non resta che incorporare le uova. Per fare questo, rompili semplicemente nella padella e cuoci per altri 5 minuti.
Saprai che è pronto quando l’albume diventerà davvero bianco. L’ideale sarebbe lasciare il tuorlo un po’ liquido per apprezzarne meglio il sapore.
Per finire aggiungete sopra qualche rametto di erba cipollina tritata e sarà pronto.
A questo punto non vi resta che servire le uova al tegamino con il pomodoro ben calde e gustarle al meglio.
Ulteriori suggerimenti
Le uova sono ricche di proteine e possono fornire l’energia necessaria per affrontare la giornata. Possono essere serviti con riso o pane integrale.
E’ anche possibile mettere un po’ di parmigiano grattugiato sulle uova molto calde per più golosità.
Se non ti piacciono le uova fritte, è possibile sbattere le uova in una ciotola prima di incorporarle. Basta versarlo nella padella con i pomodori e la cipolla e mescolare bene. Questo modo di cucinare è delizioso quanto il primo.