La muffa nera della toilette è causata dall’accumulo di sporco e batteri ed è piuttosto difficile da rimuovere. Tuttavia, con i seguenti trucchi naturali, quelle macchie scure saranno presto un ricordo del passato.
Elimina la muffa nera dai bagni con la più potente delle combinazioni naturali
Qui, la combinazione di aceto bianco e bicarbonato di sodio sarà il rimedio utilizzato. Le proprietà di questi due elementi li rendono prodotti di qualità nel campo della pulizia. L’aceto bianco, infatti, ha proprietà disinfettanti mentre il bicarbonato pulisce in profondità. Insieme sono in grado di eliminare senza sforzo funghi e germi.
Per rimuovere le macchie nere dalla toilette, è sufficiente versare 250 ml di aceto bianco nella tazza . Quindi, fai lo stesso nel serbatoio dell’acqua . Quindi, cospargete una buona quantità di bicarbonato di sodio su tutta la superficie interna e lasciate agire per un’ora.
Trascorso questo tempo, utilizzare uno scopino per WC per strofinare la superficie. Quindi attendere altri 15 minuti prima di tirare lo sciacquone e rimuovere eventuali residui di sporco. Per mantenere la toilette pulita e immacolata, questo rimedio dovrebbe essere applicato almeno una volta ogni due settimane.
Usa le proprietà dell’olio dell’albero del tè
L’olio essenziale di tea tree è uno dei rimedi più efficaci contro muffe e batteri . Per godere di questi vantaggi, basta seguire i passaggi seguenti.
Per farlo basta versare 500 ml di acqua e 10 gocce di tea tree oil in un flacone spray.
Quindi spruzzare la soluzione all’interno della toilette e lasciarla agire per 10 minuti. Successivamente, non resta che strofinare le macchie con uno scopino pulito. Infine, tira lo sciacquone come risciacquo.
Rimozione della muffa dai servizi igienici con perossido di idrogeno
Oltre all’aceto bianco, al bicarbonato di sodio e all’albero del tè, anche il perossido di idrogeno è molto efficace. In effetti, questo prodotto può essere utilizzato per eliminare efficacemente la muffa nera. Inoltre, è davvero molto facile.
Per questo trucco, basta spruzzare l’acqua ossigenata direttamente sulle macchie di muffa nera. Quindi lascia riposare per 20-30 minuti.
Infine, strofina bene con uno scopino pulito prima di sciacquare per risciacquare.