Con questo metodo i vivaisti ringiovaniscono l’orchidea che torna a vivere. Segui questi pochi passaggi per dare alla tua pianta una lunga vita.L’orchidea non ha bisogno di molte cure ed è per questo che è una pianta perfetta per gli interni . È la pianta perfetta per i principianti in quanto fiorirà facilmente tutto l’anno. Infatti, non serve avere il pollice verde perché basta davvero poco per mantenere in vita un’orchidea.
Devi sicuramente trovare il posto giusto. Questo è davvero essenziale per la sua corretta crescita. Tenerlo lontano da porte e finestre in quanto potrebbe ricevere correnti d’aria fredde. Dovrebbe anche stare lontano dai termosifoni e dalla luce solare diretta. Trova un posto riparato ma con luce solare indiretta.
Ricordati di annaffiarlo, ma non troppo. Il terreno deve essere umido e non pieno d’acqua. Un altro fattore che molti sottovalutano è il fertilizzante che è fondamentale e non dovrai acquistarne di costosi perché puoi utilizzare diversi metodi naturali. Ora però vediamo come ringiovanire la tua pianta.
Ringiovanisci l’orchidea in questo modo
Come dicevamo, le orchidee sono piante semplici da curare, ma bisogna comunque ricevere le giuste attenzioni. In effetti, ora esamineremo un metodo che i vivaisti usano per aiutare le orchidee a rimanere ringiovanite e crescere più velocemente con radici completamente sane. Continua per saperne di più.
Dopo che un’orchidea è stata piantata per molto tempo, il processo di invecchiamento ha luogo e richiede molto tempo. Il ringiovanimento dell’orchidea è solo per le piante che hanno molte radici aeree o radici che crescono dal terreno e hanno la funzione di sostenere le piante.
Dopo aver tolto le foglie, bisogna recidere l’orchidea alla base, e bisogna disinfettare le radici dove è avvenuto il taglio con acqua ossigenata. La parte che è rimasta nel vaso lo pone in un luogo caldo e luminoso e in breve tempo ricrescerà. Per le radici tagliate, vediamo invece come proseguire.
A questo punto, dovresti coprire tutto con corteccia e terreno di coltura. In questo modo la pianta si riprenderà molto facilmente e crescerà bene . In questo modo avrete salvato una pianta e ne avrete due in ottima salute. Prova questo metodo con la tua orchidea