Esiste un momento migliore per stendere il bucato? Secondo gli esperti di pulizia non ci sono dubbi ed è proprio in questo preciso momento.Non c’è mai un buon momento per stendere la biancheria in casa. Spesso e di proposito, questo viene fatto quando si ha tempo o se si nota il sole fuori dalla finestra. In realtà bisogna pensare ad altri fattori. Le lavanderie professionali, infatti, indicano il momento migliore per stendere i panni senza che prevalga l’umidità. Impossibile? Non con questi piccoli consigli, da ricordare.
Tira fuori la biancheria, quand’è il momento giusto?
È importante stendere la biancheria al momento giusto, proprio perché spesso l’umidità può rendere i vestiti umidi e anche avere un cattivo odore. In più, se i vestiti si bagnano per la pioggia, sarai costretto a rilavare tutto e a riaccendere la lavatrice per l’ennesima volta.

Panni puliti e asciutti adesso
Se vuoi che i vestiti siano appesi e asciutti correttamente, è importante che tutta l’umidità venga assorbita. Secondo gli esperti di pulizia, in inverno lo stendino dovrebbe essere posizionato all’aperto la mattina dalle 10:00 alle 15:00, mentre in estate si può spostare in avanti dalle 8:00 alle 12:00.
In inverno, se si vuole tenere l’asciugatrice in casa, il consiglio è di posizionare una ciotola piena di sale vicino ai vestiti umidi. Questo ingrediente naturale utilizzato dalle nonne aiuta a rimuovere tutta l’umidità che potrebbe ricoprire i vestiti e conferire loro un cattivo odore.

Anche in inverno è necessario conoscere e valutare le condizioni meteorologiche. Non appena noterai una giornata soleggiata e piacevole, allora dovrai sfruttare la forza del tempo per asciugare i vestiti il più velocemente possibile. Nelle giornate piovose e umide è meglio optare per un ambiente indoor tenendo conto dei consigli sopra riportati – come facevano le nonne.
Non c’è dubbio che non esiste momento migliore per stendere la biancheria, perché è bene valutare giorno per giorno il meteo. In linea di principio , dalla mattina fino all’ora di pranzo è sempre il momento giusto per sfruttare le potenzialità del sole.