In tanti hanno provato a imitarla, invano. Da decenni, i barattoli di Nutella sono un must have nelle case degli italiani e in tutto il mondo. Lanciata durante gli anni Sessanta dal gruppo Ferrero, questa crema gianduia ha riscosso un successo straordinario, che continua ancora oggi.
L’ideale per iniziare la giornata con un bel pieno di energie, o concedersi una gustosa merenda. Sul mercato, la Nutella è oggi disponibile in vari formati, da quello famiglia al mignon, contenente appena 15 grammi di prodotto, affinché il consumatore abbia modo di scegliere quella più in linea con le sue esigenze.
Barattoli della Nutella: perché hanno il tappo con doppio fondo
Se sei uno dei milioni di amanti della Nutella, forse saprai già che il tappo della confezione ha un doppio fondo. Te lo ricordi? E sai perché viene adottato? Non è un’idea fine a sé stessa, bensì assolve a una preziosa funzione: impedire di rovinarsi le unghie nell’apertura!
Se finora ne eri rimasta all’oscuro, è giunto finalmente il momento di scoprire l’ingegnosa pensata di Ferrero. Dopo averla appresa, rimarrai forse un po’ spiazzata, poiché nessuno te l’aveva finora spiegato. Magari ti verrà perfino da pensare che si tratti di uno scherzo, ma presto ti renderai conto che è tutto vero. Prova a prestare meglio attenzione la prossima volta in cui andrai a comprare la Nutella: ti aspetta una fantastica sorpresa.
Il motivo per cui i barattoli di Nutella hanno il tappo col doppio fondo sta nella presenza di un piccolo coltellino all’interno, utile per rimuovere la pellicola sul vasetto senza la benché minima difficoltà o fatica. Numerosi acquirenti abituali lo ignorano, in quanto il coltellino è ben nascosto, ovviamente per evitare incidenti.
Ti immaginavi un’idea così astuta? D’ora in poi, avrai la possibilità di trarne beneficio, senza più preoccuparti dello spazio e rovinarti le unghie, specialmente dopo aver appena fatto la manicure!